Jump to content

Salve a tutti, mi presento e già che ci sono chiedo una mano su imgur


Chiodo

Recommended Posts

Heilà! Piacere sono Marco!

Gioco da molto tempo ma ho lasciato prima della nuova release, ma adesso ritonfo qui piu preso che mai :D

Ne approfitto per chiedere un consiglio: come faccio a fare l'embed della finestrina bianca degli album di imgur?

Ho visto che il tasto "Embed" mi rende un link, ma ho provato a copiarlo qui e non dà nessuna immagine ma rende direttamente la scritta:

<blockquote class="imgur-embed-pub" lang="en" data-id="a/9wy2i"><a href="//imgur.com/a/9wy2i">Kratos X</a></blockquote><script async src="//s.imgur.com/min/embed.js" charset="utf-8"></script>

Grazie in anticipo!:blush:

Link to comment
Share on other sites

Molto molto semplice:

BBcode

[imgur ]<codicillo imgur del tuo album>[/imgur ]

(Togli gli spazi prima delle ultime parentesi, che ho messo solo per non farlo funzionare qua che ti spiego)

... il "codicillo", come lo chiamo io, lo prendi dall'indirizzo html del tuo album

Esempio da quello che credo voglia tu postare

http://imgur.com/a/9wy2i

... copia semplicemente 9wy2i e lo piazzi fra i due tag BBcode...

[imgur ]9wy2i[/imgur ] (leva gli spazi fra le parentesi quadre, come ti ho detto)

ed ottieni:

Javascript is disabled. View full album
Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco! Benvenuto :).

Eh, ritonfi al momento giusto, con la release 1.0 in arrivo... è veramente straricca di novità, alcune anche molto attese.

Circa gli album di imgur... i codici che imgur fornisce non necessariamente funzionano sul forum. Il codice restituito dal tasto "Embed album" parrebbe HTML, quindi può essere usato per pubblicare l'album sulla pagina di un sito. Il linguaggio usato sul forum è BBcode, e HTML è in genere disabilitato per sicurezza (solo gli admin, o i moderatori per alcune sezioni, possono usarlo). Ma per linkare un album sul forum, si fa così:

1. preleva il valore che imgur usa per identificare il tuo album: se usi il codice embed, il valore è quello che appare dopo href="//imgur.com/a/.....", nel caso del tuo album, è href="//imgur.com/a/9wy2i" (da notare, se apri l'album in imgur, lo stesso valore appare nella barra di indirizzo, in genere seguito da "#0" per identificare la prima immagine nell'album)

2. scrivi il valore identificativo tra gli identificativi BBcode [noparse]

Javascript is disabled. View full album
Edited by diomedea
Link to comment
Share on other sites

Ammazza ragazzi grazie!

Due super spiegazioni con tanto di esempio!

Sapete già le novità della 1.0? Dico quelle succulente?

L'unica cosa che mi preoccuperebbe è un'aerodinamica realistica: col cavolo che la porto su la Kratos ;.;

Link to comment
Share on other sites

Con la 1.0 ci sarà da fare i minatori direttamente in stock, per rifornirsi di carburante in missione, sui vari pianeti, lune ed asteroidi; il rifacimento del consumo dei motori (adesso, più alto è l'ISP, meno consumano, con potenza costante... poi sarà che più alto è l'ISP, più hanno potenza, consumando al secondo sempre la stessa quantità di carburante, com'è nella realtà); la già citata da te atmosfera un po' più realistica, ma assieme la necessità di avere gli heat-shield per non bruciare nei rientri da orbita; nuove ali per i componenti aerei mk.3 (con serbatoi inseriti all'interno); nuovi air intake, più grandi e più prestazionali, per le stesse mk.3...

... ma soprattutto: LE KERBAL FEMMINE! (Ora sappiamo che i Kerbal non si riproducono per mitosi, come gli organismi monocellulari :P)

Link to comment
Share on other sites

Oddio ma sarà ancora più realistico!

Ma Araym, cosa sarebbe "fare i minatori"?

Insomma devo dire che la 1.0 mi alletta, sopratutto se confermano la x64.

Solo che probabilmente non riuscirò più a tirare su una nave, ho 500 ore di gioco ma sono sostanzialmente un noob ;.;

Link to comment
Share on other sites

Non so se hai mai usato i mod "Kethane" oppure "Karbonite", ma sarà un funzionamento simile:

... ci saranno antenne e sensori apposta per scannerizzare pianeti, lune ed asteroidi, per localizzare dei siti dove (con le apposite trivelle che stanno inserendo nella 1.0) puoi estrarre delle risorse da trasformare in rifornimenti di carburante (tutti i tipi, dallo xenon, il monoprop, liquid fuel and oxidizer).

Praticamente si potranno costruire dei "benzinai spaziali" X°D

Una utile aggiunta, finalmente stock: ad esempio, la NASA stessa stava pensando, ad esempio, di spedire su Marte un veicolo "vuoto", prima delle missioni con astronauti, che peserà quindi meno, e che POI recupererà carburante sul posto, riempiendosi, prima dell'arrivo umano che l'userà per poi spararsi di nuovo in orbita.

Un paragone nel gioco può essere un lander x Eve, dove, vista l'alta gravità, far atterrare veicoli già pieni di carburante può essere tosto: lo fai atterrare scarico (quindi più facile da spedire là, pesando meno, e magari capace di atterrare solo a paracadute), lo rifornisci sul posto, e poi ritorna in spazio...

Link to comment
Share on other sites

Rifornimento sul posto????

Devo urlare: MA è MAGNIFICO FINALMENTE MAI PIU VIAGGI SENZA RITORNO!

Questa è una notizia a dir poco fantastica, solo che a quanto pare dovrò fare molte piu EVA di quanto credessi XS

ps: se hai un link a quella missione nasa anche in cirillico passalo che non l'avevo mai sentita ed è interessante.

pps: nel frattempo vogliono mandare una manned-orbit-first nel 2033 di questo passo sarò morto prima del primo sbarco ;.;

Link to comment
Share on other sites

Sapete già le novità della 1.0? Dico quelle succulente?

L'unica cosa che mi preoccuperebbe è un'aerodinamica realistica: col cavolo che la porto su la Kratos ;.;

eh, altrochè se le so le novità... fin nei dettagli, dato che partecipo a tutti i test di KSP le ho viste nascere ed in parte ho aiutato a metterle a punto. Ma purtroppo non posso parlarne, quindi lascio volentieri altri riportare ciò che hanno letto o sentito in proposito (da fonti ufficiali).

L'aerodinamica è quanto più realistico è stato possibile ottenere, assolutamente diversa dal vecchio modello che consentiva autentiche assurdità (per quanto molto divertenti). Ovviamente l'impatto maggiore della nuova aerodinamica si ha con velivoli che si muovono in atmosfera, per i razzi si avverte ma non te ne devi preoccupare troppo (devi solo renderli stabili...:D). Ma sono sicuro che ti basterà poco per apprezzare il nuovo modello. Molto peggio, sono invece gli effetti termici dovuti alla velocità in atmosfera... lì davvero avrai bisogno di lavorarci sopra....:cool:

Link to comment
Share on other sites

eh, altrochè se le so le novità... fin nei dettagli, dato che partecipo a tutti i test di KSP le ho viste nascere ed in parte ho aiutato a metterle a punto. Ma purtroppo non posso parlarne, quindi lascio volentieri altri riportare ciò che hanno letto o sentito in proposito (da fonti ufficiali).

L'aerodinamica è quanto più realistico è stato possibile ottenere, assolutamente diversa dal vecchio modello che consentiva autentiche assurdità (per quanto molto divertenti). Ovviamente l'impatto maggiore della nuova aerodinamica si ha con velivoli che si muovono in atmosfera, per i razzi si avverte ma non te ne devi preoccupare troppo (devi solo renderli stabili...:D). Ma sono sicuro che ti basterà poco per apprezzare il nuovo modello. Molto peggio, sono invece gli effetti termici dovuti alla velocità in atmosfera... lì davvero avrai bisogno di lavorarci sopra....:cool:

Che figata! Ci sei invischiato anche tu?

Allora ci sono particolari e features segreteeeeeeeeeee??????

Bene per i miei poveri giganteschi razzi, male per quelli che raggiungono i 600m/s sotto i 70k di altitudine ;.;

Beh, diciamolo: non vedo l'ora di veder la nuova versione se me la mettete cosi :)

Link to comment
Share on other sites

Quasi tutte le nuove features sono già state annunciate, sebbene non ne siano noti i dettagli se non per quelle piccole anticipazioni nei devnotes e qualche immagine. Ovviamente, solo i membri di Squad sono autorizzati a svelarli, chi fa i test è tenuto a parlarne solo con gli stessi membri di Squad e con gli altri testers.

Circa i tuoi razzi, vai tranquillo che è possibile arrivare a velocità orbitale in alta atmosfera. Ora come ora, per fare scintille serve andare ad almeno 700 m/s (al livello del mare su Kerbin), ovviamente salendo la densità dell'aria diminuisce e quindi attrito e riscaldamento.

Link to comment
Share on other sites

Diomedea ma allora è stato fatto tutto a modino!

Bene mi fa molto piacere, il realismo sarà fondamentale per questo titolo.

Sono felice di averlo comprato in offerta su steam, di questo passo se esce con una bella pubblicità costerà 40 carte!

E dico la verità: è il gioco che piu mi ha preso in assoluto in 28 anni di vita, per me se ne meritano anche 200 di carte LOL.

Ora faccio il sudicio: "daiiiii qui in italian forum chi vuoi che ti becchi, sputtana un pò di dettagliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"

Scherzo!.... Forse :sticktongue:

Link to comment
Share on other sites

Diomedea ma allora è stato fatto tutto a modino!

Bene mi fa molto piacere, il realismo sarà fondamentale per questo titolo.

Magari... o forse no. A me il realismo in questo genere di giochi piace moltissimo, ma altri la pensano diversamente, e rispetto il loro punto di vista. Di fatto, gli sviluppatori hanno accettato di rendere più realistiche alcune parti (sicuramente importanti), ma il gioco rimane tale... altri aspetti di realismo che erano stati proposti (ed anche provati) non sono stati ritenuti idonei, avrebbero reso il gioco troppo difficile. Anche se, dato il livello medio di chi gioca a KSP (indipendentemente dall'età, anche i lattanti da queste parti sembrano scienziati in fasce) non è poi detto che esista nulla che non potrebbero fare.

Sono felice di averlo comprato in offerta su steam, di questo passo se esce con una bella pubblicità costerà 40 carte!

E dico la verità: è il gioco che piu mi ha preso in assoluto in 28 anni di vita, per me se ne meritano anche 200 di carte LOL.

Concordo in pieno, la mia stessa prima impressione con KSP :).

Ora faccio il sudicio: "daiiiii qui in italian forum chi vuoi che ti becchi, sputtana un pò di dettagliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"

Scherzo!.... Forse :sticktongue:

Forse.... quando sarò stato autorizzato a dire qualcosa (certo non prima che esca la 1.0).

Link to comment
Share on other sites

Magari... o forse no. A me il realismo in questo genere di giochi piace moltissimo, ma altri la pensano diversamente, e rispetto il loro punto di vista. Di fatto, gli sviluppatori hanno accettato di rendere più realistiche alcune parti (sicuramente importanti), ma il gioco rimane tale... altri aspetti di realismo che erano stati proposti (ed anche provati) non sono stati ritenuti idonei, avrebbero reso il gioco troppo difficile. Anche se, dato il livello medio di chi gioca a KSP (indipendentemente dall'età, anche i lattanti da queste parti sembrano scienziati in fasce) non è poi detto che esista nulla che non potrebbero fare.

Concordo in pieno, la mia stessa prima impressione con KSP :).

Forse.... quando sarò stato autorizzato a dire qualcosa (certo non prima che esca la 1.0).

Aiuto sono in subbuglioooooo xD

Fantastico un beta-tester-sviluppatore-in-incognito!

Diomedea non scherzo, grazie per l'interessamento e per ciò che ci annunci, nel frattempo purtroppo da noob quale sono mi tocca ricordare che sono fra i poppanti, ma stavolta questo mi è venuto bene e non ci si crede ma è funzionale, tu guardalo, che se ho capito bene hai addirittura lanciato missili.. VERI

Javascript is disabled. View full album

Un gran saluto a tutti, spero di poter proseguire con ste botte di creatività, spero poi che si possano mandare in orbita..

PS: Diomedea... ma quel gatto fantastico che ci guarda come se sapesse tutto sul mondo nella tua immagine? Geniale!

Link to comment
Share on other sites

Splendida quella tua creazione, molto elegante davvero (a conferma che il design italiano è sempre il migliore). E, riesci anche a farla entrare in orbita!

Grazie Diomedea!

Si ho un pò migliorato la fase di decollo, ora ha abbastanza carburante per manovrare e dockare da sola a 160km di altezza ed è incredibilmente stabile!

viOhGgi.jpg

Link to comment
Share on other sites

Rifornimento sul posto????

Devo urlare: MA è MAGNIFICO FINALMENTE MAI PIU VIAGGI SENZA RITORNO!

Questa è una notizia a dir poco fantastica, solo che a quanto pare dovrò fare molte piu EVA di quanto credessi XS

ps: se hai un link a quella missione nasa anche in cirillico passalo che non l'avevo mai sentita ed è interessante.

pps: nel frattempo vogliono mandare una manned-orbit-first nel 2033 di questo passo sarò morto prima del primo sbarco ;.;

Beh... il cancellato progetto "Constellation" della NASA (quello che avrebbe portato allo sviluppo dei razzi Ares I ed Ares V) era una possibile missione che si basava sul far atterrare un lander "vuoto" che si sarebbe rifornito di metano (tramite vari processi chimici dall'atmosfera ricca di carbonio, portandosi dietro solo l'idrogeno):

<--- video-promo realistico

<--- replica su Duna, fatta in una recentemente passate versione di KSP

<--- altra replica, ma su Marte, fatta con il mod "Real Solar System" x KSP

... e il rifornirsi su Marte sicuramente è sempre una delle probabili alternative anche con il derivato progetto NASA che userà l'SLS (... la versione di razzi NASA che ha eliminato l'Ares I, puntando ad un unico, grosso vettore)

Da quelli che erano i parametri della missione Constellation, nella pratica la parte con astronauti sarebbe partita (calcolando i mesi necessari x il viaggio) solo se il lander/launcher vuoto avesse effettivamente funzionato nel rifornirsi (se ricordo bene: avevo spulciato anche io qualcosa più a fondo, perchè volevo farne una replica su KSP... solo che ad ogni versione sono sempre ripartito da zero: ancora nulla di così complicato è mai arrivato sugli altri pianeti X°D... e gioco da chissà quanto - 0.14, mi sembra)

Edited by Araym
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...