Jump to content

i motori a carburante liquido non funzionano


Stryx_Rog

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Mi sono da poco avventurato in questo gioco che mi sembra parecchio interessante e ho riscontrato questo problema dove provando a far partire il mio razzo per uscire dall'atmosfera quando attivavo il motore a carburante liquido, non partiva, però compariva la barra del livello del carburante in basso a sinistra, ma rimaneva ferma lì dov'era.

Attaccato ad esso c'erano due serbatoi di carburante liquido e al di sotto invece altri tre motori diversi da esso affiancati tra di loro.

In più quando attivavo il motore a carburante liquido oltre a non partire, il razzo sembrava sbilanciarsi tantissimo, come se la spinta iniziale ci fosse stata ma fosse poi sparita.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Welcome to the forum @Stryx_Rog,

It sounds like you are using an engine that requires both liquid fuel and oxidizer to run however without an image this is just a guess. This post explains how to upload an image to the forum.

[Translation]
Benvenuto nel forum @Stryx_Rog, Sembra che tu stia utilizzando un motore che richiede sia combustibile liquido che ossidante per funzionare, ma senza un'immagine questa è solo una supposizione. Questo post spiega come caricare un'immagine sul forum.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, James Kerman said:

Welcome to the forum @Stryx_Rog,

It sounds like you are using an engine that requires both liquid fuel and oxidizer to run however without an image this is just a guess. This post explains how to upload an image to the forum.

[Translation]
Benvenuto nel forum @Stryx_Rog, Sembra che tu stia utilizzando un motore che richiede sia combustibile liquido che ossidante per funzionare, ma senza un'immagine questa è solo una supposizione. Questo post spiega come caricare un'immagine sul forum.

Salve James Kerman,

Grazie per la risposta, se il problema fosse quello del liquido ossidante come dovrei procedere?

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Stryx_Rog said:

if the problem was that of the oxidizing liquid, how should i proceed?

Look for a combined liquid fuel / oxidizer tank in the VAB and use that instead, if you are playing career or science mode you might need to unlock it first.

[Translation]

Cerca un serbatoio di carburante / ossidante liquido combinato nel VAB e utilizzalo invece, se stai giocando in modalità carriera o scienza, potresti aver bisogno di sbloccarlo prima.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, James Kerman said:

Look for a combined liquid fuel / oxidizer tank in the VAB and use that instead, if you are playing career or science mode you might need to unlock it first.

[Translation]

Cerca un serbatoio di carburante / ossidante liquido combinato nel VAB e utilizzalo invece, se stai giocando in modalità carriera o scienza, potresti aver bisogno di sbloccarlo prima.

Ora purtroppo non posso riaprire il gioco ma domani controllerò, comunque penso di starli già utilizzando in quanto quando andavo a fare click con il tasto destro del mouse, mi dava entrambe le soluzioni, ad ogni modo controllerò ancora.

Prima, cercando di risolvere questo problema ho cercato di capire se qualche d'un altro abbia avuto questo problema, ho trovato gente che ha avuto questo problema, ma chi rispondeva essendo che mi traduceva automaticamente google, o era tradotto male, o usavano termini a me sconosciuti.

Ti ringrazio per la disponibilità. 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Stryx_Rog said:

Ora purtroppo non posso riaprire il gioco ma domani controllerò, comunque penso di starli già utilizzando in quanto quando andavo a fare click con il tasto destro del mouse, mi dava entrambe le soluzioni, ad ogni modo controllerò ancora.

Prima, cercando di risolvere questo problema ho cercato di capire se qualche d'un altro abbia avuto questo problema, ho trovato gente che ha avuto questo problema, ma chi rispondeva essendo che mi traduceva automaticamente google, o era tradotto male, o usavano termini a me sconosciuti.

Ti ringrazio per la disponibilità. 

Buongiorno,

Adesso ho ricontrollato, ed al momento sto utilizzando 2 serbatoi FL-T100 per alimentare un LV-T45.

Quale potrebbe essere il problema? Ho provato anche ad aumentare il numero di serbatoi, per cercare di capire se fosse perchè non davano abbastanza potenza ma niente.

 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Stryx_Rog said:

Buongiorno,

Adesso ho ricontrollato, ed al momento sto utilizzando 2 serbatoi FL-T100 per alimentare un LV-T45.

Quale potrebbe essere il problema? Ho provato anche ad aumentare il numero di serbatoi, per cercare di capire se fosse perchè non davano abbastanza potenza ma niente.

 

Buona sera,

Ancora  non sono riuscito a capire come far andare quel benedetto lv-t45, probabilmente è molto più semplice di quello che sembra, e se  è così vi chiedo scusa per il tempo che vi rubo.

però ho davvero bisogno di capire come fare, perchè per un pò posso anche fare a meno dei motori a carburante liquido, ma poi mi servono.

Grazie a tutti quelli che risponderanno, in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

The only other thing I can think of is that you have a decoupler in between the engine and the tanks - if so right click on it and 'enable crossfeed'. An image of your rocket would really help.

[Tanslation]
L'unica altra cosa a cui riesco a pensare è che hai un disaccoppiatore tra il motore e i serbatoi - in tal caso fai clic destro su di esso e "abilita l'alimentazione incrociata". Un'immagine del tuo razzo sarebbe davvero di aiuto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, James Kerman said:

The only other thing I can think of is that you have a decoupler in between the engine and the tanks - if so right click on it and 'enable crossfeed'. An image of your rocket would really help.

[Tanslation]
L'unica altra cosa a cui riesco a pensare è che hai un disaccoppiatore tra il motore e i serbatoi - in tal caso fai clic destro su di esso e "abilita l'alimentazione incrociata". Un'immagine del tuo razzo sarebbe davvero di aiuto.

Ciao,

Questa è la situazione:

https://imgur.com/tFyebXa

Se da qui non riesci comunque a capire, ti chiederei come ultima cosa di andare a cercare come ho fatto io LV-T45 not working, io ripeto, ho trovato gente con il mio stesso problema, ma non capivo poi alla fine come avevano risolto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Stryx_Rog said:

I found people with my same problem, but I didn't understand in the end how they had solved it.

I can't see anything that would prevent your rocket from firing. By default the engine throttle is set to zero so after you stage (space bar) press 'z' to enable full throttle or you can change it in settings to always be full throttle.

[Translation]
Non vedo nulla che possa impedire al tuo razzo di sparare. Per impostazione predefinita, l'acceleratore del motore è impostato su zero, quindi dopo aver messo in scena (barra spaziatrice) premere 'z' per abilitare l'acceleratore completo o è possibile modificarlo nelle impostazioni per essere sempre a regime massimo.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, James Kerman said:

I can't see anything that would prevent your rocket from firing. By default the engine throttle is set to zero so after you stage (space bar) press 'z' to enable full throttle or you can change it in settings to always be full throttle.

[Translation]
Non vedo nulla che possa impedire al tuo razzo di sparare. Per impostazione predefinita, l'acceleratore del motore è impostato su zero, quindi dopo aver messo in scena (barra spaziatrice) premere 'z' per abilitare l'acceleratore completo o è possibile modificarlo nelle impostazioni per essere sempre a regime massimo.

Okay, finalmente ci sono riuscito.

Grazie, il fatto è che non sapevo ci fosse bisogno di premere Z, Grazie mille del tuo tempo.

Alla prossima.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Stryx_Rog said:

Grazie mille del tuo tempo.

No problem friend. You can change the default in settings like this so you won't need to press z (sorry it's in English):

[Translation]
Nessun problema Amico. Puoi modificare le impostazioni predefinite in questo modo, quindi non dovrai premere z (scusami se è in inglese):

AeRUh9k.png

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Assicurati che il tuo razzo sia bilanciato in modo corretto. Un razzo sbilanciato può comportare difficoltà di controllo e comportamenti imprevedibili. Puoi aggiungere alette di controllo o regolare la disposizione dei componenti per migliorare la stabilità.

Link to comment
Share on other sites

Inoltre, sembra che il tuo razzo abbia problemi di stabilità quando attivi il motore a carburante liquido. Questo potrebbe essere dovuto a vari fattori, come la distribuzione del peso, la configurazione del razzo, o problemi di controllo della spinta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...