Jump to content

"Questo missile"


Signo

Recommended Posts

Questo missile è stato costruito per la versione 1.2.2, ma siccome era tanto tempo che non giocavo e i miei bimbi preferiti mi hanno chiesto se ero ancora vivo ho deciso di tirarlo fuori dal garage. Nasce per portare a termine una missione "Jool 5" (consigliata una sosta su Dres per risparmiare carburante, avete molte riserve per rifornire il lander principale direttamente a bordo). Il TWR iniziale dei nukes è molto scarso (0.16) ma "questo missile" è molto facile da pilotare e avrete quindi a disposizione almeno 700/900 m/s di "powerburn" per l'abbrivio iniziale verso l'ignoto. Il primo modulo è quello per Laythe, ma se volete fermarvi prima su Tylo vi basterà fare qualche "giochino" di docking. Anche se è tutto fatto per risparmiare peso e carburante: il "cappello da indiano" del lander serve per Laythe e sarebbe inopportuno portarselo su Tylo.

Il pezzo è completamente "stock" a parte dei Mechjeb sparsi. Non vi sarà comunque difficile toglierli se non li volete.

Se vi sembrasse che manchi qualcosa, cercate "dentro". C'è tutto.

Non vi spaventate quando entrate nell'atmosfera di Laythe anche se sembra che vada tutto a fuoco: sarete molto veloci e quindi sarete effettivamente in pericolo per un tempo troppo breve per esplodere. Il decollo è "tricky": i vostri jet non sono rapier e si spegneranno fra i 18 ed i 19k metri. Anche se a quella quota siete praticamente fermi il resto del lander sarà sufficiente per portarvi in orbita. Non muovete MAI la nave madre con gli RCS anche se potreste: il lander consuma una quantita infinitesimale di monopropellente a confronto. Se proprio dovete, ovviamente, fatelo.

Occhio a Tylo perchè è la parte della missione in cui siete più a rischio. Iniziate la vostra "frenata" in basso, verso i 20000. Se iniziate troppo in alto rischiate di restarci secchi, sia all'andata che al ritorno. Le vostre zampe vi servono, non scaricatele prima di essere atterrati anche se il carburante nei serbatoi adiacenti è finito.

Vall sembra facile, ma il lander principale è costruito su misura per lui: non potete sbagliare. Non pensate che dopo Tylo sia una gita di piacere. Rispetto per Vall. Postaccio.

Per Pol e Bop, valutate se spostare la nave madre dall'orbita di Vall: potrebbe essere più conveniente andarci col lander.

Ci sono solo 40 unità di "ablator" per la capsula di rientro, valutate voi se aggiungerne. Il primo ed il secondo stadio sono "tonici" e c'è spazio per aggiungere qualcosa. Se entrate nel SOI di Duna al ritorno e sfuttate un gravity assist saranno più che sufficienti. La vostra velocità di rientro non sarà molto diversa da quella di una semplice missione su Minmus.


Gira anche su un portatile da pendolare in treno. Con i suoi tempi. Non vi servirà un macchinone per apprezzarlo.

Con il carburante vi potrà sembrare di essere un po' "tirati", ma scaricando i vari componenti vedrete che si viaggia assai bene. L'ultimo modulo "nuke" con il carburante aggiuntivo ed il lander principale ha oltre 3000m/s a circa 0.50 di TWR. E prima ci sono 5 stadi di nuke e i due booster (4500 di powerburn più almeno 2500 a passo di lumaca che dipendono molto da cosa avete già scaricato, sono molto probabilmente di più e sicuramente non di meno - "questo missile" non è un missile a caso). Potete fare il pieno al lander per 6 volte (circa). Il pieno del lander vi costa 330 Ox (più relativo Lf) e ne trasportate 1920U.

"Questo missile" è un ottimo missile. Non lo vedevo da anni e ogni volta che mi chiedevo "ma avrò messo questo?" il pezzo c'era. Mancavano le antenne, ne ho aggiunte alcune a muzzo che dovrebbero consentirvi di fare tutto quello che vi serve.

Dotazione scientifica "standard" totale ma anteriore a Breaking Ground, niente storage per strumenti statici. C'è spazio per aggiungerne.

 

224 parti, 222 senza i mechjeb.

Al link qui sotto potete scaricare "questo missile".

https://kerbalx.com/Signo/Questo-Missile

Ch6Kx2o.pngfKeKkaz.png

Già che ci sono vi aggiungo anche l'aereo per il vero PC scadente: 51 pezzi, totalmente stock. Vi permette comunque di fare praticamente lo stesso giro, ma senza atterrare su Tylo. Sicuramente se siete piloti mediamente abili ci potete fare un bel "Duna e ritorno". 3 posti. Se avete qualche benzinaio di fiducia dalle parti di Jool potrete anche tornare a casa.

 

 

 

 

NZK87rg.png

Pare che sia persino divertente da pilotare e ricchissimo di "trucchi infami" per diminuire il drag.

https://kerbalx.com/Signo/CoMF-20-stock

ZUgMR7g.png

Sembra persino un aereo e non una scatola di sardine.

e90ArXl.png

 

Giusto, ho dimenticato la parte importante: niente Ox  per il vostro Rapier. Qui è un semplice "jet". Solo LF per questo "aereo". 

Edited by Signo
LF only
Link to comment
Share on other sites

This thread is quite old. Please consider starting a new thread rather than reviving this one.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...