Jump to content

"Questo gioco"


Signo

Recommended Posts

Io sono anziano fuori e ancora più anziano dentro. 

Mettevo 50 lire dentro ad un flipper ed ero molto felice quando trovavo dei coin-op che ne volevano solo duecento a partita alla fine del ventesimo secolo. 

Scommettevo cinquemila (sanguinose) lire ad ogni partita ed avevo imparato a memoria i nomi dei parenti dei miei avversari per insultarli e destabilizzarli. 

Ho persino vinto "delle playstation" a dei tornei di "quick reaction game" tipo PES quando si chiamava International Superstar Soccer oppure Tekken.

Ma non ho mai provato in nessun caso l'emozione di atterrare su Mun per la prima volta. (Se sei "vivo" vale, se torni a casa te lo ricorderai: come la "ciccia baffetta")

Questo è l'unico posto dove (a parte qualche anfratto - magari anche per colpa mia) ne potete parlare in Italiano. 

Non avete niente da raccontare di uno dei pochi passatempi elettronici dove non esiste solo un'unica vera verità? 

Funziona? Vi siete divertiti? Sicuramente si può fare diverso. Ma pilotare è un'arte: la scienza è "scienza". 

E non pubblicate mai i vostri "capolavoro 1.0", al massimo condividete i vostri "prototipo 0.9": non si regala mai un pesce a un uomo, al massimo gli si insegna a pescare. Come i "missili stock", c'è sempre qualche errore.

Dai, dai. Lo so che siete tanti, anche più di quelli che eravate una volta (e la cosa mi stupisce). Non si nasce "imparati": siete nuovi? Siamo qui apposta. Siete vecchi? (tipo @Nansuchao) - magari ci farebbe piacere semplicemente salutarvi. 

"Questo gioco" sta per compiere dieci anni. Io c'ero. Ho visto cose che voi umani... Non vi dirò mai che il vostro razzo fa schifo. Al massimo vi dirò che "ci sono tutta una serie di errori", salvo prova contraria - perchè si può sempre fare "diverso". L'unica cosa che vi posso garantire è che "questo gioco" è emozione. Pura, indelebile, forte.

Non piangerò se non ci siete. Sono il passato da circa 9 patch. Il passato non si fa troppe domande. Però...

Dai, su... Dov'è l'animatore di questo villaggio?

Edited by Signo
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Perdonami, questo Alieno è atterrato nel forum solo ora.

Piacere di conoscerti, è bello vedere che qua nel forum esiste una comunità italiana. Ma permettimi una domanda... da come parli, sembra che te appartieni ad una generazione più vecchia della mia. Io ho 26 anni, ma sarei estremamente e piacevolmente sorpreso che questo videogame abbia conquistato anche dei fan tra generazioni più.....avanzate.

Link to comment
Share on other sites

This thread is quite old. Please consider starting a new thread rather than reviving this one.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...