Jump to content

GUIDA PER CAMBIARE LINGUA IN KERBAL SPACE PROGRAM (Epic Games Store)


Andrii_

Recommended Posts

Dato il problema legato al cambio della lingua nella copia gratuita di Epic Games Store,
ho creato una guida per aiutare i nuovi arrivati che vogliono cambiare la lingua da Inglese a Italiano ma non possono.
è importante però ricordare che il team di Kerbal sta già lavorando al problema, come confermato da questo tweet di due giorni fa: https://twitter.com/KerbalSpaceP/status/1611065857207308289.

Dunque, come cambiare lingua di gioco in KSP di Epic Games Store?

Dopo aver installato il gioco su Epic Games, potete trovare il percorso file in "C:\Program Files\Epic Games\KerbalSpaceProgram" o facendo
clic con il tasto destro sull'immagine del gioco nella libreria di Epic e selezionando "Gestisci" > "Apri percorso file" (l'icona mostrata nell'immagine):

1) Scaricare il file "dictionary.cfg" presente in allegato.

2) Trovare la cartella "Localization" nella directory di gioco (si trova in KerbalSpaceProgram\English\GameData\Squad\Localization).

3) Sostituire il file presente all'interno della cartella con quello scaricato al punto 1 (nella cartella deve essere presente un solo file).

4) Andare nella cartella principale del gioco (si chiama "English", la cartella precedente a "GameData").

5) Trovare e aprire il file "buildID64.txt" e modificare "language = en-us" in "language = it-it".

6) Ripetere il passaggio precedente con il file "settings.cfg" presente sempre nella cartella principale.


Una volta eseguiti correttamente tutti e sei i passaggi,
avviate il gioco e dovreste vedere la traduzione già dalle prime scritte di caricamento.

IL FILE DI CONFIGURAZIONE SI TROVA ALL'INTERNO DELLA COMMUNITY DISCORD  https://discord.gg/vJssfjsk5s
ANePvV7.png

Edited by Andrii_
Link to comment
Share on other sites

Ciao Andrii!

Intanto grazie per la guida :) tuttavia non riesco a trovare il file di configrazione da scaricare che citi. Mi sono iscritto a Discord, ho cliccato sul link ma mi porta solo a una pagina generica di Discord. Ho provato anche a cercare la Community ma senza successo. Mi puoi dare un aiuto?

Ti ringrazio

Ciao

Link to comment
Share on other sites

On 1/15/2023 at 9:56 AM, Exelion555 said:

Ciao Andrii!

Intanto grazie per la guida :) tuttavia non riesco a trovare il file di configrazione da scaricare che citi. Mi sono iscritto a Discord, ho cliccato sul link ma mi porta solo a una pagina generica di Discord. Ho provato anche a cercare la Community ma senza successo. Mi puoi dare un aiuto?

Ti ringrazio

Ciao

Ciao@Exelion555, se sei già dentro al server Discord, clicca su questo link che ti porterà direttamente al messaggio con il file ➔ https://discord.com/channels/814219638753329253/823305366900703252/1061426196698628167

Altrimenti prova a riunirti con il link presente nella guida.

Edited by Andrii_
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 5 months later...
This thread is quite old. Please consider starting a new thread rather than reviving this one.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...