Jump to content

Moduli di comando e paracadute


tea_bag97

Recommended Posts

L'estetica è un fattore che personalmente ritengo fondamentale per non uccidere l'immedesimazione in KSP. Certo, è solo un gioco, ma non amo l'aspetto di alcune parti di stock come i decoupler. Per questo non gioco mai senza mod come ProcParts o ProcFairings, quantomeno per avere la libertà di decidere quali texture utilizzare. Ho ancora un problema da risolvere: cosa mettere in cima al modulo di comando? Prima della 1.0, avevo installato la SDHI, che aggiungeva una parte da mettere sopra il CM Mk1-2, un ibrido tra un docking port e un paracadute, simile a quello dell'Orion. Purtroppo la mod non è ancora stata aggiornata per problemi vari, così mi ritrovo senza alternative se non montare i paracadute di stock o quelli di RealChute, questi ultimi orribili a mio avviso per la loro forma a punta, anche se molto funzionali.

Da quello ho potuto osservare del design di razzi con equipaggio nella realtà, in cima al CM c'è molto spesso un Launch Escape System che viene rimosso successivamente, sotto al quale sono posizionati i paracadute, come nel CM dell'Apollo. Il LES è presente in KSP, ma in stock se si vuole montare il LES, in cima non c'è posto per il paracadute, dovendo così ricorrere ai paracadute radiali che irrimediabilmente faccio esplodere durante il rientro. Perciò quello che vi voglio chiedere è se conoscete espedienti o mod non troppo ingombranti, come FASA, che mi permettano di piazzare un paracadute in cima alla capsula, sotto il LES, per avere un impatto visivo migliore. Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Parere personale, ma meglio delle parti di SDHI SMS non se ne può trovare. Ma anche se non ancora aggiornata ufficialmente, quella mod in generale funziona (a parte i fairings ed il boost cover). In particolare, le porte con paracadute incorporato (sia tipo Clamp-O-Tron che IACBM) funzionano correttamente.

Ovviamente, occorre scaricare ed installare le versione development di SDHI SMS, che è un Work In Progress che finirà col culminare nella versione 2.5.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...