Luigi Broglio Posted May 7, 2013 Share Posted May 7, 2013 WOW! E' da tanto che non posto sul forum, ma questo thread di italiani me lo ero proprio dimenticato. Siamo diventati tanti!Bene, perchè ho il seguente problema... quando mi trovo in orbita bassa (spesso quasi orbita), tipicamente sotto 120km, con asas attivata, ad un certo punto il gioco non mi lascia disattivare l'asas e tantomeno attivare i motori, suppongo che sia perchè prevede l'entrata imminente in atmosfera... praticamente si comporta come quando il tempo è accelerato e non posso comandare il razzo... chi mi spiega perchè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo753 Posted May 7, 2013 Share Posted May 7, 2013 Credo tu sia a corto di elettricitàLink to comment Share on other sites More sharing options...
asdlol Posted May 7, 2013 Share Posted May 7, 2013 sapete come fare a rifornire un'astronave giànello spazio ??GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaximilianPs Posted May 7, 2013 Share Posted May 7, 2013 devi dockare le due astronavi, poi fai alt+click sui serbatoi... avrai due tasti, "in uno "in" e "out" dove "in" riceve il carburante da chi fa "out" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrenetor96 Posted May 7, 2013 Share Posted May 7, 2013 Se non siete ancora iscritti, iscrivetevi a http://www.youtube.com/KerbalItalia ! La prima Community italiana di Kerbal! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daze Posted May 7, 2013 Share Posted May 7, 2013 Finalmente dopo mesi di tentativi e di insegnamenti dal nostro Pino ( ) son riuscito a far il mio primo SSTO funzionale Eccolo qui dockato alla Phad: Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaximilianPs Posted May 7, 2013 Share Posted May 7, 2013 Spettacolo !!!Portare su il pezzo con gli 8 pannelli solari deve essere stato un inferno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daze Posted May 8, 2013 Share Posted May 8, 2013 Esattamente! Ho dovuto fare prima un 2 lanci di prova per calibrare bene gli RCS Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaximilianPs Posted May 8, 2013 Share Posted May 8, 2013 (edited) Mi sono fissato che voglio fare una base modulare e assemblarla una volta portati i componenti sulla superficie, il problema e costruire un mezzo adatto, che sia in gradi di agganciare i moduli e portarli a destinazione.*no mod*Vanilla style lo avevo pensato così cosìpoi l'ho fatto così, ma non funziona, il peso della capsula abbassa il muso e non va più avanti :-\ Edited May 8, 2013 by MaximilianPs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted May 8, 2013 Share Posted May 8, 2013 sto per costruire una base lunare anch'io, ma ho deciso di adottare un approccio diverso: assemblarla in orbita lunare e farla atterrare intera così da non dover usare mezzi terrestri per unire i moduli Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinolallo Posted May 8, 2013 Share Posted May 8, 2013 ammazza!!!!!!!!! Sono orgoglione davvero: bravi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted May 8, 2013 Share Posted May 8, 2013 orgoglione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaximilianPs Posted May 8, 2013 Share Posted May 8, 2013 Orgoglione xDCi avevo pensato anche io... Ma far ammunare 3, 4 moduli connessi tra loro non saràfacile... Si potrebbe però usare il dock a 4 porte... Domani ve lo posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
mannaro11 Posted May 9, 2013 Share Posted May 9, 2013 (edited) incredibile, io sto provando adesso per la prima volta a mandare un rover singolo sulla lunaXDcomunque argo, quella mod mi ha aperto un mondo, prima fare un astronave bella di estetica era praticamente impossibile, adesso persino io ci riesco xD Edited May 9, 2013 by mannaro11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaximilianPs Posted May 9, 2013 Share Posted May 9, 2013 (edited) Anche così ... si fa una fatica boia a portarlo su ...... è giàstupefacente che questa cosa voli ah.. il dock x 4 i più esperti probabilmente giàlo conoscono il problema più grosso di questa tecnica sta nel trovare dei punti di riferimento quando si piazzano le quattro porte, in quanto se queste non sono posizionate correttamente il dock non avviene ... il vantaggio di questo sistema è che tutta la struttura risente meno dell'ondeggiamento e rimane molto più solida che con la sola Clamp-O-Tron Docking port Edited May 9, 2013 by MaximilianPs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daze Posted May 9, 2013 Share Posted May 9, 2013 Costruire la base in orbita all'80% non ti riuscirà, devi dotare ogni singolo modulo di un TWR simile per renderla bilanciata e per non usare tonnellate di monopropellente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted May 9, 2013 Share Posted May 9, 2013 Costruire la base in orbita all'80% non ti riuscirà, devi dotare ogni singolo modulo di un TWR simile per renderla bilanciata e per non usare tonnellate di monopropellentescommettiamo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daze Posted May 10, 2013 Share Posted May 10, 2013 Dipende cosa intendi per base eh... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted May 10, 2013 Share Posted May 10, 2013 Dipende cosa intendi per base eh...intendo questa (ve la mostro in anteprima ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daze Posted May 10, 2013 Share Posted May 10, 2013 Dimmi che il centro di massa sta sul modulo centrale xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted May 10, 2013 Share Posted May 10, 2013 Dimmi che il centro di massa sta sul modulo centrale xDora controllo ma quasi quasi la mando su intera, così com'è... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrenetor96 Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 ora controllo ma quasi quasi la mando su intera, così com'è... Credo che mandare su tutta l'intera Stazione sia leggermente troppo complessa come cosa, è comunque larga, indipendentemente dal centro di massa, dovresti anche considerare l'uscita dall'Atmosfera, e credo che con una stazione del genere..Secondo me ti converrebbe portare prima il Modulo Centrale, ammunare con quello, e poi gestirti un piccolo sistema di propulsione per mandare si i due truss in orbita su Mun, ma soprattutto per i movimenti suborbitali e il dock con il Modulo Centrale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo753 Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 Ho visto portare sulla luna basi ben più grandi, l'importante è che siano bilanciate poi non è molto diverso che far atterrare un grosso rover. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 sì, il vantaggio di mandarla su intera è che avrei un allineamento perfetto delle docking ports.il vantaggio di costruirla in orbita è il non avere bisogno di mezzi terrestri/"rover tugs" per assemblarla al suolo.il vantaggio di costruirla sul suolo lunare (o meglio, Munare ) è la facilitàdell'intera operazione.ma per il momento ho posticipato la cosa, dando prioritàa questa challenge:http://forum.kerbalspaceprogram.com/showthread.php/27127-KSP-Grandmaster!-(Land-on-every-body-of-the-Kerbal-System!)in poche parole, atterrare ovunque voi a che punto siete? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daze Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 Io la base la farò su Duna con l'update delle risorse però avevo in mente di farla simile a quella del progetto Mars One, e non necessariamente dockati tra loro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts