Jump to content

Thread storico in italiano

astroostino

Recommended Posts

WOW! E' da tanto che non posto sul forum, ma questo thread di italiani me lo ero proprio dimenticato. Siamo diventati tanti!

Bene, perchè ho il seguente problema... quando mi trovo in orbita bassa (spesso quasi orbita), tipicamente sotto 120km, con asas attivata, ad un certo punto il gioco non mi lascia disattivare l'asas e tantomeno attivare i motori, suppongo che sia perchè prevede l'entrata imminente in atmosfera... praticamente si comporta come quando il tempo è accelerato e non posso comandare il razzo... chi mi spiega perchè?

Finalmente dopo mesi di tentativi e di insegnamenti dal nostro Pino ( :P ) son riuscito a far il mio primo SSTO funzionale :D

Eccolo qui dockato alla Phad:

Wu8lpN9.jpg

Mi sono fissato che voglio fare una base modulare e assemblarla una volta portati i componenti sulla superficie, il problema e costruire un mezzo adatto, che sia in gradi di agganciare i moduli e portarli a destinazione.

*no mod*

Vanilla style :)

lo avevo pensato così così

poi l'ho fatto così, ma non funziona, il peso della capsula abbassa il muso e non va più avanti :-\

283925_10151646725791468_972252992_n.jpg

Edited by MaximilianPs

sto per costruire una base lunare anch'io, ma ho deciso di adottare un approccio diverso: assemblarla in orbita lunare e farla atterrare intera :)

così da non dover usare mezzi terrestri per unire i moduli

incredibile, io sto provando adesso per la prima volta a mandare un rover singolo sulla lunaXD

comunque argo, quella mod mi ha aperto un mondo, prima fare un astronave bella di estetica era praticamente impossibile, adesso persino io ci riesco xD

Edited by mannaro11

Anche così ... si fa una fatica boia a portarlo su ...

923082_10151648505371468_964171831_n.jpg

... è già stupefacente che questa cosa voli :D

ah.. il dock x 4

dockx4.jpg

i più esperti probabilmente già lo conoscono :P

il problema più grosso di questa tecnica sta nel trovare dei punti di riferimento quando si piazzano le quattro porte, in quanto se queste non sono posizionate correttamente il dock non avviene ...

il vantaggio di questo sistema è che tutta la struttura risente meno dell'ondeggiamento e rimane molto più solida che con la sola

Clamp-O-Tron Docking port

Edited by MaximilianPs

Costruire la base in orbita all'80% non ti riuscirà, devi dotare ogni singolo modulo di un TWR simile per renderla bilanciata e per non usare tonnellate di monopropellente

Costruire la base in orbita all'80% non ti riuscirà, devi dotare ogni singolo modulo di un TWR simile per renderla bilanciata e per non usare tonnellate di monopropellente

scommettiamo? :wink:

ora controllo ma quasi quasi la mando su intera, così com'è...

Credo che mandare su tutta l'intera Stazione sia leggermente troppo complessa come cosa, è comunque larga, indipendentemente dal centro di massa, dovresti anche considerare l'uscita dall'Atmosfera, e credo che con una stazione del genere..

Secondo me ti converrebbe portare prima il Modulo Centrale, ammunare con quello, e poi gestirti un piccolo sistema di propulsione per mandare si i due truss in orbita su Mun, ma soprattutto per i movimenti suborbitali e il dock con il Modulo Centrale

sì, il vantaggio di mandarla su intera è che avrei un allineamento perfetto delle docking ports.

il vantaggio di costruirla in orbita è il non avere bisogno di mezzi terrestri/"rover tugs" per assemblarla al suolo.

il vantaggio di costruirla sul suolo lunare (o meglio, Munare :)) è la facilità dell'intera operazione.

ma per il momento ho posticipato la cosa, dando priorità a questa challenge:

http://forum.kerbalspaceprogram.com/showthread.php/27127-KSP-Grandmaster!-(Land-on-every-body-of-the-Kerbal-System!)

in poche parole, atterrare ovunque :)

voi a che punto siete?

Io la base la farò su Duna con l'update delle risorse però avevo in mente di farla simile a quella del progetto Mars One, e non necessariamente dockati tra loro

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...