Jump to content

Thread storico in italiano


astroostino

Recommended Posts

Per adesso abbiamo lanciato solo due volte (in assoluto) a distanza di un anno.

Dal 2014 si dovrebbe andare a cadenza due ogni anno, per arrivare poi ad un regime più o meno costante di 3 lanci l'anno.

Link to comment
Share on other sites

Sì è così infatti.

La strategia dell'ESA è stata quella di avere una famiglia di lanciatori per coprire in maniera ottimale "tutte le taglie di payload in tutte le orbite". Vega è il più piccolo e l'ultimo arrivato e si affianca a Soyuz, per il medio carico, e Ariane 5 per i carichi pesanti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Argo,

ho provato a fare Alt + destro sul serbatoio però mi apre solo il solito sottomenu dove posso solo chiuder o aprire il flusso di propellente...

Che mi sta sfuggendo?

Link to comment
Share on other sites

Devi cliccare su entrambi i serbatoi tra i quali intendi fare il travaso. Alt+dest su un serbatoio (anche solo click destro sul primo, funziona uguale) e alt+dest sull'altro, appariranno nuovi bottoni per regolare il flusso di liquid e oxidizer in entrata e uscita.

Link to comment
Share on other sites

Lo chiedo a voi che siete più esperti di me sicuro: più o meno ogni quanto viene aggiornato KSP? Io sono qui solo dalla 0.20.2, che è l'ultima...

Link to comment
Share on other sites

Funziona anche con il monopropellente del RCS?

e anche con l'elettricità :)

P.S. stavo leggendo la pagina di Vega su wiki, ha 4 stadi giusto? di cui 3 a combustibile solido... e l'ultimo ha un motore da soli 3 kN?

Lo chiedo a voi che siete più esperti di me sicuro: più o meno ogni quanto viene aggiornato KSP? Io sono qui solo dalla 0.20.2, che è l'ultima...

difficile dirlo, puoi dare un'occhiata alla main page della wiki per vedere la frequenza di aggiornamento in passato: http://wiki.kerbalspaceprogram.com/wiki/Main_Page

0.19 è uscita due mesi fa, a marzo, 0.18 a novembre/dicembre.

tempo fa avevano annunciato che gli aggiornamenti futuri sarebbero stati più piccoli ma più frequenti, resta da vedere quando questo meccanismo entrerà in funzione - un aggiornamento al mese, forse?

P.S. riduci la gif nella tua firma, è troppo grande :P

Link to comment
Share on other sites

Lanciata la prima parte della base su Duna.

JAS2S2Q.jpg

La base sarà permanente e gli equipaggi si alterneranno :P

Beeellissima! In pratica ogni tanto mandi un'altra nave con altro equipaggio? E mi faresti una foto del vettore nel VAB?

Link to comment
Share on other sites

Beeellissima! In pratica ogni tanto mandi un'altra nave con altro equipaggio? E mi faresti una foto del vettore nel VAB?

Si, sostanzialmente si manda un Lander che atterra li vicino, e si mettono i Kerbal nella base, dopo un po' di tempo li si rimanda su Kerbin e arrivano altri :P

Il vettore è il Taurus II (50ton), gli screen e il download lo puoi trovare nel link nella mia firma :)

Link to comment
Share on other sites

Si, sostanzialmente si manda un Lander che atterra li vicino, e si mettono i Kerbal nella base, dopo un po' di tempo li si rimanda su Kerbin e arrivano altri :P

Il vettore è il Taurus II (50ton), gli screen e il download lo puoi trovare nel link nella mia firma :)

Grazie :)

Le navi che hai in firma le hai fatte tu? Mi piacciono :D

Link to comment
Share on other sites

P.S. stavo leggendo la pagina di Vega su wiki, ha 4 stadi giusto? di cui 3 a combustibile solido... e l'ultimo ha un motore da soli 3 kN?

Ciao Francesco, scusa leggo solo adesso...

Si' VEGA ha 3 stadi a propellente solido e un quarto a liquido (AVUM) da 2450 N di spinta.

Sembra bassa come spinta ma quell'ultimo stadio serve sostanzialmente per la finalizzazione delle orbite e per coprire lo scattering dei SRM.

Link to comment
Share on other sites

Sbaglio o fino a poco fa il forum era down? :confused:

sì, boh ormai succede un giorno sì e uno no, non ci faccio più caso :)

Ciao Francesco, scusa leggo solo adesso...

Si' VEGA ha 3 stadi a propellente solido e un quarto a liquido (AVUM) da 2450 N di spinta.

Sembra bassa come spinta ma quell'ultimo stadio serve sostanzialmente per la finalizzazione delle orbite e per coprire lo scattering dei SRM.

ok! stavo cercando di costruire un Vega in KSP usando pezzi stock, ma è quasi impossibile...dovrò dare un'occhiata a qualche mod...

immagino che avere un razzo basato sul combustibile solido sia economico, giusto? un po' come dovrebbe essere in KSP quando avremo la modalità carriera. quanto costa un lancio?

leggendo la pagina che hai messo in firma, si dice che l'ultimo stadio si de-orbita al termine della missione: quanto può costare in termini di delta-v?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...