pinolallo Posted May 12, 2013 Share Posted May 12, 2013 Costruire la base in orbita all'80% non ti riuscirà, devi dotare ogni singolo modulo di un TWR simile per renderla bilanciata e per non usare tonnellate di monopropellenteDipende dagli strumenti che usi per portare in orbita: io uso degli ssto come lifter, anche se il core della stazione viene sparato in orbita da un vettore, il resto dei moduli li porto su con questo anche perche' i lifter a razzo costano una follia (se valuti anche questo aspetto). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daze Posted May 12, 2013 Share Posted May 12, 2013 (edited) Mi son spiegato male, intendevo dire il landing di una stazione costruita in orbitaComunque il Cargo l'avevo giàvisto, semplicemente stupendo Edited May 12, 2013 by Daze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo753 Posted May 12, 2013 Share Posted May 12, 2013 Sono finalmente riuscito a portare uno spaceplane su Laythe usando uno spacering (realizzato da Levelord qui la versione piu recente http://forum.kerbalspaceprogram.com/showthread.php/24734-Amphibious-VTOLSSTO-(Image-heavy)). Missione andata e ritorno in un unico stadio, essendo lo spacering interamente riutilizzabile e dotato di delta v mostruoso, unica pecca non da poco l'estrema lentezza sia in accelerazione sia nel ruotare (e qua senza mechjeb credo che avrei lanciato il computer dalla finestra) mentre lo spaceplane è il Flying Squirrel di mia creazione. Purtroppo non sono riuscito ad atterrare e qui mi merito un coro di pernacchie perchè non avevo calcolato che lo spaceplane carico di carburante non sarebbe mai riuscito ad atterrare, dopo innumerevoli schianti ho deciso di limitarmi ad un sorvolo dei continenti principali (scusa Bill tutti questi anni nello spazio per niente).Resoconto fotografico della missione:Rifornimento prima della partenza:Nerva a piena potenza:Dopo innumerevoli burn finalmente lasciamo Kerbin:Jool in avvicinamento:Inizialmente credevo di eseguire l'aerobrake su Jool, per farmi catturare poi da Laythe, ma mi sono accorto che con qualche aggiustamento riuscivo a schivare totalmente Jool e arrivare direttamente su Laythe:Aerobrake su Laythe(capovolto):Orbita circolarizzata con successo, carburante utilizzato: zeroLo spaceplane si distacca pronto all'ingresso in atmosfera:Sorvolo delle isole principali di Laythe:Rientro in orbita e ricongiungimento allo spacering:Ultima manovra allungamento orbita per trasferimento diretto Laythe-Kerbin:Aerobrake finale su Kerbin:Il mezzo è ora parcheggiato a 80km con ancora 1700 dv residuo, pronto a ripartire Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinolallo Posted May 12, 2013 Share Posted May 12, 2013 Hmmm perfetto! dovrei farci un pensierino: perche' portare a layte questo pezzo potrebbe essere una vera figata.Il mezzo anfibio i questione nasce da questo SSTO capace di 3 andate e ritorno in orbita (100km) che mesa meno di 30 tonnellateDitemi cosa pensate dell'anfibio, e' un po' che ci sto lavorando... non e' facile per nulla ma sono quasi pronto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daze Posted May 12, 2013 Share Posted May 12, 2013 Fantastico Pino, mezzo ideale per Laythe, una domanda però: hai provato a mettere al posto di quei pattini i pannelli della .19? Dovrebbero reggere...Grande missione Argo, stupendo anche quel tipo di tug Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinolallo Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 Fantastico Pino, mezzo ideale per Laythe, una domanda però: hai provato a mettere al posto di quei pattini i pannelli della .19? Dovrebbero reggere...Grande missione Argo, stupendo anche quel tipo di tug La modifica (quasi sconosciuta) tosh's seaplane offrea) dei pattini davvero robusti *puoi atterrare con le ruotine rettratte sulla pista* consentono la transizione da/per acqua terrafermac)avere un minor numero di pezzi installati e quindi minore drag complessivo.Il mezzo NON e' facile da usare, ho ancora un problema di transizione dalla velocita' ipersonica: soffre molto la decellerazione e rimetterlo in assetto di volo diventa un incubo.Inoltre atterraggi ed ammaraggi sono una cosa non semplicissima: devi atterrare/ammarare con un angolo attacco di 10 gradi e non a velocita' superiori ai 40/ms e 1 m/s di velocita' verticale. ma poi in acqua e' molto bello da vedere.Servira' per recuperare equipaggi eventualmente dispersi in kerbin. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daze Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 Visto sullo spaceport, è venuto fuori stupendo http://kerbalspaceprogram.com/fatnose-b9-x3k-doublesunrise-rescue-your-kerbanauts/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted May 18, 2013 Share Posted May 18, 2013 Visto sullo spaceport, è venuto fuori stupendo http://kerbalspaceprogram.com/fatnose-b9-x3k-doublesunrise-rescue-your-kerbanauts/*clap clap*non sono un grande fan degli spaceplanes, ma quel modello è veramente ben fatto. complimenti a pinolallo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinolallo Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 (edited) ECCHECCA se non li facciamo belli noi Italiani i mezzi chi ci pensa?Grazie di cuore ragazzi Edited May 19, 2013 by pinolallo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuo Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 Ciao a tutti, ci sono anche io!":) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daze Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 Benvenuto Tetsuo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 Ciao a tutti, ci sono anche io!":)ah ma tu sei quello che lavora all'ESA! Link to comment Share on other sites More sharing options...
brusura Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 benvenuto Tetsuo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinolallo Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 we, ciao Testuo a me la 2.0 si pianta anche senza plugins.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuo Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 Si sono quello dell'ESA..Ciao a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaximilianPs Posted May 26, 2013 Share Posted May 26, 2013 Ho portato questo "coso" su Mun Centro Comunicazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinolallo Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 (edited) Azz, sono riuscito a sistemarmi tutte le navi per KSP 0.2, Ho rinnovato il, Cargo, la SpaceStation e la 3mb, che adesso atterra anche su Duna. Ho dovuto scrivermi uno scriptino per sistemare le parts, ve lo passo casomai... (io ho un Mac, ma funziona palla palla anche su Linux)I did like that (I'm using a mac....) 1) ecco come ho sistemato le cartelle con le modecco lo scriptillo.#!/usr/bin/php<?php //I'm using Unix so this a fast way to parse folder for files exec('find GameData -name "part.cfg"',$result); foreach ($result as $partFileName){ //I guess that Squad parts are already fixed, and don't deserve extra parsing if (preg_match("#Squad#s",$partFileName )) continue; $parseMe=file_get_contents($partFileName); //check if the file is already fixed.. if (preg_match("#PART#s",$parseMe)) continue; //fix and save $fixedFile="PART\n{\n// fixed By fixPart script\n".$parseMe."\n}"; if(!file_put_contents($partFileName,$fixedFile)) echo "can't save ".$partFileName."\n"; }?>per eseguirlo e' necessario dagli un chmod +x e metterlo dentro la cartella KSP_osx(le mod me le sono riorganizzate da solo, ma ho visto che quasi tutte sono state aggiornate),Kethane (il fix funziona alla grande, non e' quella ufficiale ma va bene lo stesso)b9: va riorganizzata la cartellaPlugin Vanguard, funziona.Mechjeb, nella cartella GameData/mumech ho messo tutti e due i plugin (sia il "vecchio" mechJeb che il 2.0.8) che funzionano a seconda del modulo che e' installato.TT, riorganizzata la cartella pare non funzioni solo il ruotino,ToshSeaplane, penso debba risistemare qualche config per renderlo pienamente operativo (non "vede" le ruote) e galleggia meno ma il Catalina funziona.Home (e' stata aggiornata)Nautilus, se si riorganizza la cartella funziona perfettamente.SubAssembly Loader, il fix che e' stato pubblicato funziona anche meglio di prima.comunque ecco la lista delle mods che funzionano sul mio 0.2B9-aereospaceBOBCATCleverWalrusCrewManifestDamned RoboticsFatNoseFirespitterHOMEKethaneMPSSmumechORDASpaceTechSquadSubAssemblerTOSH floatingTTVanguard Edited May 27, 2013 by pinolallo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaximilianPs Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 (edited) Ho notato che dopo la .2.20 c'e' un bug, se si clona un pezzo, lo si lascia disconnesso, diciamo come matrice per clonarlo di nuovo, quandi si porta il razzo sulla rampa (ed il pezzo è ancora disconnesso) il simulatore impazzisce !Tornando nell'angar, il pezzo clonato è sovrapposto all'originale e da quel momento non c'e' più modo di eliminarlo !!!!Aiuto !!!!! Ho perso 2 ore di lavoro ?[edit]Anche cancellando "lo stack" prima del blocco in questione.. si cancella tutto, ma il pezzo resta li.[/edit]http://pastebin.com/6F5tHUXR Edited May 27, 2013 by MaximilianPs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuo Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 Bravo Luca! ESA_astronaut_Luca_Parmitano_arrives_at_Space_StationTocca comprare dei pupazzetti Kerman da infilare di straforo nelle capsule o nei lanciatori in partenza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 infatti mi stavo chiedendo... ma quei peluche dentro la soyuz cosa c'entrano?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuo Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 Pare sia un'usanza portafortuna degli astronauti che partono. Normalmente sono dei giochi dei propri figli.Inoltre avendoli sotto gli occhi tutto il tempo li usano come una sorta di rudimentali accelerometri/virosbandometri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuo Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 Ti stupiresti nel vedere come in questo campo superstizione, scaramanzia e rituali propiziatori abbiano ormai dignitàdi scienza esatta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaximilianPs Posted May 30, 2013 Share Posted May 30, 2013 So che non vi frega niente ma io insisto ... in ogni caso si accettano suggerimenti e critiche (costruttive) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo753 Posted May 30, 2013 Share Posted May 30, 2013 (edited) Visto il video, bella struttura, quanto pesa ? poi il docking port quadruplo è inutile dall'ultima versione (non che lo sia mai stato XD) hanno aggiunto un mega docking port dovevi usare quello ! l'ho giàusato su un tug lungo mezzo chilometro ed è stabilissimo.Sono andato a piantare la prima bandiera su Dres + scampagnata con rover:Raccolta fotografica della missione :http://imgur.com/a/lGLHh#0 Edited May 30, 2013 by Argo753 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sidew Posted May 30, 2013 Share Posted May 30, 2013 Ti stupiresti nel vedere come in questo campo superstizione, scaramanzia e rituali propiziatori abbiano ormai dignitàdi scienza esatta..Posso immaginare visto che al momento del lancio sei seduto sopra ad un potenziale esplosivo da 100 e passa tonnellate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts