Teobug Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 Ma più o meno ogni quanto lanciate un vettore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuo Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 Per adesso abbiamo lanciato solo due volte (in assoluto) a distanza di un anno.Dal 2014 si dovrebbe andare a cadenza due ogni anno, per arrivare poi ad un regime più o meno costante di 3 lanci l'anno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teobug Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 Se non sbaglio i Vega lanciano satelliti, vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuo Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 Si, esclusivamente satelliti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sidew Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 Se ho letto bene, i Vega serviranno per lanciare carichi fino a 1500 Kg in LEO... Oltre serviràqualcosa più potente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
thescientist Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 Ehilà, ci sono anch'io! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuo Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 Sì è così infatti.La strategia dell'ESA è stata quella di avere una famiglia di lanciatori per coprire in maniera ottimale "tutte le taglie di payload in tutte le orbite". Vega è il più piccolo e l'ultimo arrivato e si affianca a Soyuz, per il medio carico, e Ariane 5 per i carichi pesanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuo Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 Ciao Argo,ho provato a fare Alt + destro sul serbatoio però mi apre solo il solito sottomenu dove posso solo chiuder o aprire il flusso di propellente...Che mi sta sfuggendo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo753 Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 Devi cliccare su entrambi i serbatoi tra i quali intendi fare il travaso. Alt+dest su un serbatoio (anche solo click destro sul primo, funziona uguale) e alt+dest sull'altro, appariranno nuovi bottoni per regolare il flusso di liquid e oxidizer in entrata e uscita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuo Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 Grazie mille!Funziona anche con il monopropellente del RCS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo753 Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 Si anche con l'RCS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teobug Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 Lo chiedo a voi che siete più esperti di me sicuro: più o meno ogni quanto viene aggiornato KSP? Io sono qui solo dalla 0.20.2, che è l'ultima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 Funziona anche con il monopropellente del RCS?e anche con l'elettricitàP.S. stavo leggendo la pagina di Vega su wiki, ha 4 stadi giusto? di cui 3 a combustibile solido... e l'ultimo ha un motore da soli 3 kN?Lo chiedo a voi che siete più esperti di me sicuro: più o meno ogni quanto viene aggiornato KSP? Io sono qui solo dalla 0.20.2, che è l'ultima...difficile dirlo, puoi dare un'occhiata alla main page della wiki per vedere la frequenza di aggiornamento in passato: http://wiki.kerbalspaceprogram.com/wiki/Main_Page0.19 è uscita due mesi fa, a marzo, 0.18 a novembre/dicembre.tempo fa avevano annunciato che gli aggiornamenti futuri sarebbero stati più piccoli ma più frequenti, resta da vedere quando questo meccanismo entreràin funzione - un aggiornamento al mese, forse?P.S. riduci la gif nella tua firma, è troppo grande Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teobug Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 GrazieCome faccio a ridurre la gif? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daze Posted June 8, 2013 Share Posted June 8, 2013 Lanciata la prima parte della base su Duna. La base saràpermanente e gli equipaggi si alterneranno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teobug Posted June 9, 2013 Share Posted June 9, 2013 Lanciata la prima parte della base su Duna. La base saràpermanente e gli equipaggi si alterneranno Beeellissima! In pratica ogni tanto mandi un'altra nave con altro equipaggio? E mi faresti una foto del vettore nel VAB? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daze Posted June 9, 2013 Share Posted June 9, 2013 Beeellissima! In pratica ogni tanto mandi un'altra nave con altro equipaggio? E mi faresti una foto del vettore nel VAB?Si, sostanzialmente si manda un Lander che atterra li vicino, e si mettono i Kerbal nella base, dopo un po' di tempo li si rimanda su Kerbin e arrivano altri Il vettore è il Taurus II (50ton), gli screen e il download lo puoi trovare nel link nella mia firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teobug Posted June 9, 2013 Share Posted June 9, 2013 Si, sostanzialmente si manda un Lander che atterra li vicino, e si mettono i Kerbal nella base, dopo un po' di tempo li si rimanda su Kerbin e arrivano altri Il vettore è il Taurus II (50ton), gli screen e il download lo puoi trovare nel link nella mia firma Grazie Le navi che hai in firma le hai fatte tu? Mi piacciono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo753 Posted June 9, 2013 Share Posted June 9, 2013 Teo potresti cortesemente ridurre o togliere la firma, è veramente seccante cosi grossa ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted June 9, 2013 Share Posted June 9, 2013 GrazieCome faccio a ridurre la gif?http://lmgtfy.com/?q=resize+gif :P massimo 750 x 80 pixel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daze Posted June 9, 2013 Share Posted June 9, 2013 Grazie Le navi che hai in firma le hai fatte tu? Mi piacciono Yep, l'ho fatte tutte io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teobug Posted June 10, 2013 Share Posted June 10, 2013 Reesizata! Scusate se ho dato fastidio, era veramente gigantesca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuo Posted June 10, 2013 Share Posted June 10, 2013 P.S. stavo leggendo la pagina di Vega su wiki, ha 4 stadi giusto? di cui 3 a combustibile solido... e l'ultimo ha un motore da soli 3 kN?Ciao Francesco, scusa leggo solo adesso...Si' VEGA ha 3 stadi a propellente solido e un quarto a liquido (AVUM) da 2450 N di spinta.Sembra bassa come spinta ma quell'ultimo stadio serve sostanzialmente per la finalizzazione delle orbite e per coprire lo scattering dei SRM. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teobug Posted June 10, 2013 Share Posted June 10, 2013 Sbaglio o fino a poco fa il forum era down? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted June 10, 2013 Share Posted June 10, 2013 Sbaglio o fino a poco fa il forum era down? sì, boh ormai succede un giorno sì e uno no, non ci faccio più caso Ciao Francesco, scusa leggo solo adesso...Si' VEGA ha 3 stadi a propellente solido e un quarto a liquido (AVUM) da 2450 N di spinta.Sembra bassa come spinta ma quell'ultimo stadio serve sostanzialmente per la finalizzazione delle orbite e per coprire lo scattering dei SRM.ok! stavo cercando di costruire un Vega in KSP usando pezzi stock, ma è quasi impossibile...dovrò dare un'occhiata a qualche mod...immagino che avere un razzo basato sul combustibile solido sia economico, giusto? un po' come dovrebbe essere in KSP quando avremo la modalitàcarriera. quanto costa un lancio?leggendo la pagina che hai messo in firma, si dice che l'ultimo stadio si de-orbita al termine della missione: quanto può costare in termini di delta-v? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts