Jump to content

Thread storico in italiano

astroostino

Recommended Posts

Uhm, dopo la patch per il sas le cose vanno meglio, ma io sto notando che è più lento durante i cambi di scena, quando si clicca su new nel VAB ( ora esce prorpio loading a differenza di prima ), quando passo da in veicolo in orbita ad un altro...cioè tutto l'opposto di quel che hanno detto nelle note, capita solo a me?

Uhm, dopo la patch per il sas le cose vanno meglio, ma io sto notando che è più lento durante i cambi di scena, quando si clicca su new nel VAB ( ora esce prorpio loading a differenza di prima ), quando passo da in veicolo in orbita ad un altro...cioè tutto l'opposto di quel che hanno detto nelle note, capita solo a me?

purtroppo, hai ragione. tuttavia ritengo che la nuova "soluzione anti-malori" non sia la cosa peggiore... al momento sto litigando con la Ferram Aerospace Research perchè non riesco ad atterrare senza andare in pezzi

scusate, come si aggiunge la firma alla fine di ogni post?

ciao a tutti :D

capita solo a me che a volte la tastiera passi da QWERTY a QWERTZ senza un'apparente motivazione logica? Quando succede devo andare nelle impostazioni a cambiare manualmente tutti i comandi...

oh e..

http://forum.kerbalspaceprogram.com/showthread.php/44578-Rover-on-Eeloo%21-With-skycrane-Curiosity-style%21

la mia ultima missione (: se vi interessa date un occhiata

Questa versione tra lag, crash e comandi che impazziscono è davvero ingiocabile, poco fa stavo testando un nuovo space plane e mi sono ritrovato coi comandi invertiti, poi il gioco è crashato al desktop dopo pochi secondi...anche mechjeb sembra sempre più rincoglionito ad ogni aggiornamento. Ieri ho lanciato le versioni 0.18 e 0.19 per prova ed erano tutta un'altra cosa...

Finalmente ho trovato una community italiana XD

Da quando ho scoperto questo gioco non riesco più a staccarmene.

Avrei un paio di quesiti ai kerbalisti più navigati:

-riesco a mettere in orbita i miei razzi (almeno quelli fatti decentemente ), ma l'orbita che ottengo è casuale, ovvero non riesco a mandarli dove voglio io e finisco col piazzarli in un orbita casuale, quindi cosa mi devo controllare per scegliere un orbita precisa e piazzarci il veicolo?

-in un tutorial su youtube ho visto un utente che apriva contemporaneamente le 8 gambe del suo rover, mentre io riesco a farlo solo una gamba (o altro componente) alla volta, c'è una combinazione particolare di tasti?

-per ottenere un'orbita il più circolare possibile,nel caso in cui non abbia ancora raggiunto l'poapsis devo puntare a quello, oppure al periapsis o da un'altra parte?

-una volta nello spazio faccio molta fatica ad orientarmi, xkè dalla mappa non capisco in quale direzione stia andando la mia nave, quindi i burn li faccio 9 volte su 10 nella direzione sbagliata e per portare il mio primo rover su Mun ho usato mechjeb (eccezzion fatta per la fase d'atterraggio che l'ho effettuata manualmente e ciò messo un pomeriggio per completarla, non senza qualche bestemmia), devo usare il navball per orientarmi o ci sono altri indicatori di cui ho frainteso lo scopo?

Per il momento sono "solo" questi i miei dubbi.

Finalmente ho trovato una community italiana XD

Da quando ho scoperto questo gioco non riesco più a staccarmene.

Avrei un paio di quesiti ai kerbalisti più navigati:

-riesco a mettere in orbita i miei razzi (almeno quelli fatti decentemente ), ma l'orbita che ottengo è casuale, ovvero non riesco a mandarli dove voglio io e finisco col piazzarli in un orbita casuale, quindi cosa mi devo controllare per scegliere un orbita precisa e piazzarci il veicolo?

-in un tutorial su youtube ho visto un utente che apriva contemporaneamente le 8 gambe del suo rover, mentre io riesco a farlo solo una gamba (o altro componente) alla volta, c'è una combinazione particolare di tasti?

-per ottenere un'orbita il più circolare possibile,nel caso in cui non abbia ancora raggiunto l'poapsis devo puntare a quello, oppure al periapsis o da un'altra parte?

-una volta nello spazio faccio molta fatica ad orientarmi, xkè dalla mappa non capisco in quale direzione stia andando la mia nave, quindi i burn li faccio 9 volte su 10 nella direzione sbagliata e per portare il mio primo rover su Mun ho usato mechjeb (eccezzion fatta per la fase d'atterraggio che l'ho effettuata manualmente e ciò messo un pomeriggio per completarla, non senza qualche bestemmia), devo usare il navball per orientarmi o ci sono altri indicatori di cui ho frainteso lo scopo?

Per il momento sono "solo" questi i miei dubbi.

ciao valkar

1 intendi che ti viene inclinata o che non è mai all'altezza che vuoi tu ? se è inclinata è perchè il razzo non mantiene perfettamente la direzione est. Puoi comunque raddrizzarla facendo brevi burn ai nodi puntando verso nord o sud, una volta circolarizzata. Se intendi l'altezza dell'orbita, beh, quella la ottieni semplicemente fermando i motori quando l'apoapsis raggiunge l'altezza che vuoi. Se premi X spegni immediatamente i motori cosi riesci ad essere piu preciso. Poi non devi fare altro che aspettare che il razzo arrivi all'apoapsis, puntare prograde, e dare gas finchè anche il periapsis raggiunge l'altezza che desideri.

2 con G estendi contemporaneamente tutte le gambe e carrelli che monti sul mezzo. Puoi assegnare anche un tasto ad una serie di componenti e attivarli tutti assieme. Devi andare nella scheda a fianco di "parts" qualla con l'ingranaggio (non mi ricordo come si chiama lol) e selezionare le parti che ti interessano e gli assegni un tasto. Esempio: hai 6 pannelli solari, vuoi aprirli tutti assieme con un tasto, selezioni il tasto numero 1, poi assegni il "toggle" ad ogni pannello solare... quando premi 1 si aprono tutti assieme.

- penso sia quello che ho scritto al punto 1, punta all'apo

- dalla mappa non capisci la direzione (o meglio sai che la nave sta andando in una direzione ma non sai dove punta) devi guardare per forza la navball, ma la puoi aprire anche dalla mappa spaziale,se guardi in basso la vedi mezza nascosta da tirare su, cosi hai tutto sott'occhio. Quando sei nello spazio ti serve solo prograde e retrograde, che sono segnati sulla navball.

Benvenuto Valkar! Argo mi ha battuto sul tempo, quindi non mi resta che augurarti buoni voli :)

P.s. Se mastichi giusto un pelo l'inglese, puoi trovare qui dei tu torial che ti potrebbero far comodo: http://forum.kerbalspaceprogram.com/showthread.php/28352-The-Drawing-Board-A-library-of-tutorials-and-other-useful-information?highlight=drawing+board

• 2 weeks later...

E' stata disabilitata dagli admin epr alcuni problemi. Se conosci i tag UBB non dovresti avere problemi... una lista lo puoi vedere cliccando il link BB code nel riguardo posting permission

Ciao A tutti ! altro italiano, non so come ma questo thread mi è completamente sfuggito sino ad oggi !

Riguardo al bug dei comandi cambiati, è un problema che ha unity con la tastiera italiana...... Abbiamo "reportato" il bug più di un anno fa ma purtroppo ancora niente (ho una piccola software house che usa anche Unity).

E' stata disabilitata dagli admin epr alcuni problemi. Se conosci i tag UBB non dovresti avere problemi... una lista lo puoi vedere cliccando il link BB code nel riguardo posting permission

Grazie mille, con i forum non vado d'accordo...

Ehilà Long Jhon! Benvenuto nel forum!

Riguardo Unity, avevo sentito un qualcosa del genere ma non ne avevo la conferma. Comunque penso che difficilmente implementeranno una patch ufficiale per il problema considerando che ne hanno ben poco interesse; piuttosto, non si sa niente di eventuali patch non ufficiali?

Grazie !

Se può essere di aiuto, il bug con la tastiera ci pare connesso a certe applicazioni che vengono lanciate prima o durante l'esecuzione del gioco fatto con unity (tipo su certi mac qui in ufficio, se apri Firefox prima di unity avviene il bug, altrimenti no). Comunque stiamo sviluppando un applicazione che può aiutare : http://forum.kerbalspaceprogram.com/showthread.php/41299-Custom-Control-Pad?highlight=custom+control

Grazie !

Se può essere di aiuto, il bug con la tastiera ci pare connesso a certe applicazioni che vengono lanciate prima o durante l'esecuzione del gioco fatto con unity (tipo su certi mac qui in ufficio, se apri Firefox prima di unity avviene il bug, altrimenti no). Comunque stiamo sviluppando un applicazione che può aiutare : http://forum.kerbalspaceprogram.com/showthread.php/41299-Custom-Control-Pad?highlight=custom+control

Devo dire che è la app più originale che abbia mai visto! veramente ottima idea, spero proprio che abbia un ottimo futuro

"pare connesso a certe applicazioni che vengono lanciate prima o durante l'esecuzione del gioco fatto con unity" spiega molte cose, anche se non si può dire che non sia strano

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...