Jump to content

Thread storico in italiano


astroostino

Recommended Posts

Secondo me aspettano un secondo moderatore, aprire una sottosezione con un solo moderatore in lingua non è il massimo, se il nostro diomedea si deve assentare per pò che succede? Chiaro siamo quattro gatti ora ma una volta aperta la sezione le cose potrebbero migliorare, si spera.

Nel frattempo ho una domanda, vi è mai capitato di dover fare dock con una docking port posizionata molto lontano dal centro della massa? Quello che succede è che se faccio control from here il vettore posizione sulla navball è un pò falsato e devo fare il dock a vista senzo contare sul vettore del bersaglio.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me aspettano un secondo moderatore, aprire una sottosezione con un solo moderatore in lingua non è il massimo, se il nostro diomedea si deve assentare per pò che succede? Chiaro siamo quattro gatti ora ma una volta aperta la sezione le cose potrebbero migliorare, si spera.

Nel frattempo ho una domanda, vi è mai capitato di dover fare dock con una docking port posizionata molto lontano dal centro della massa? Quello che succede è che se faccio control from here il vettore posizione sulla navball è un pò falsato e devo fare il dock a vista senzo contare sul vettore del bersaglio.

Dunque, mi hanno dato qualche rassicurazione circa l'apertura della nostra sottosezione. Ci vorrà qualche giorno, forse anche qualche settimana se si verificassero altri contrattempi, ma la "cosa" è pianificata. Probabilmente ritengono terminato il mio "periodo in prova" ed ora decideranno se va bene.

In ogni caso, ti ringrazio per il pensiero. Avere almeno un altro moderatore era anche l'idea che avevo indicato all'inizio, quando mi hanno "fatto il provino". Speriamo quanto prima decidano di ampliare il team. Comunque, le mie assenze sono sempre brevi, e l'impegno non manca. D'altra parte, le sottosezioni spagnola e polacca sono tuttora senza un moderatore ufficiale (ci sono moderatori dediti ad altre sezioni che conoscono quelle lingue, ma non sempre possono controllare tutto), quindi la continuità non è condizione necessaria.

Inoltre (l'ho anche fatto presente) tra di noi attualmente non si sono mai visti problemi che richiedano l'intervento di un moderatore (mentre di interventi ce ne sono, eccome, in altre sezioni - a volte anche da parte mia).

Cambiando argomento: docking port lontana dal CoM: fatto, senza tools, ma un vero incubo (era un SSTO in "visita" ad una base orbitante, con la docking port sul dorso ma vicino al muso), tra l'altro avevo anche posizionato gli RCS ad occhio e non erano perfettamente bilanciati. Assolutamente manovra a vista, cercando di mantenere l'orientamento corretto (ci avrò messo almeno un'ora).

Link to comment
Share on other sites

Stesso caso per me con un SSTO in attracco alla stazione, ma quindi è un bug del gioco? Il vettore viola del target è sballato rispetto al punto da cui ci controllo nave

Link to comment
Share on other sites

Stesso caso per me con un SSTO in attracco alla stazione, ma quindi è un bug del gioco? Il vettore viola del target è sballato rispetto al punto da cui ci controllo nave

Probabilmente sì, c'è un bug (però ho controllato, non è riportato tra i bug aperti che Squad conosce). Mi ricordavo di aver visto tempo fa qualcosa di simile, ci ho messo un pò ma alla fine l'ho trovato in questo post e quelli successivi. Ma siccome là si tratta di un mod, non hanno potuto correggere quanto è ritenuto un bug in KSP.

Link to comment
Share on other sites

Ciao gente... piccola cronostoria:

Mercoledi, 16 Aprile 2014: Randall Munroe pubblica su XKCD una striscia a titolo "Orbital Mechanics"

Mercoledi, 16 Aprile 2014 (sera): Scarico la demo di KSP. E' quello che aspettavo da qualcosa come 25 anni.

Giovedi, 17 Aprile 2014: in ufficio (dopo aver dormito 3 ore) penso a come posso recuperare quel disgraziato verde che orbita in un modulo di comando inerte tra Kerbin e Mun.

Venerdi, 18 Aprile 2014: per la prima volta dopo anni reinstallo Windows (sotto Mint non sono riuscito a far funzionare decentemente i driver della scheda video) SOLO per utilizzare ragionevolmente KSP, che nel frattempo ho comprato & scaricato.

Lunedi, 21 Aprile 2014. Evitato ogni contatto sociale per le feste di pasqua. Niente doccia. Funzioni fisiologiche espletate in una bottiglia. Cibo solo se necessario. 6 ore di sonnno in 3 giorni. Però ieri notte ho messo in orbita kerbiana bassa il 9° modulo della KSSSS mk.2, quindi sono piuttosto soddisfatto.

Martedi, 22 Aprile 2014. I colleghi mi chiedono perchè ho l'aria stanca. Sto pensando di prendere sei mesi di aspettativa, devo riuscire ad arrivare su Eve con un vecchio fusto di rifiuti chimici, una bomboletta di aria compressa e un modulo JATO comprato su ebay.ru alimentato a miscela.

Ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora ci siamo ancora qui? Cosa state facendo in ksp?

Io mi sto dedicando a capire come funziona il mod interstellar , i reattori sono molto interessanti e praticamente ti durano anni! Credo che rimuoverò progressivamente il kethane mod in favore di questo

Link to comment
Share on other sites

L'interstellar l'ho provato un paio di mesi fa ma l'ho tolto quasi subito, troppo complicato e contorto da capire e al momento non ne ho particolarmente voglia di perderci tempo XD comunque riconosco la bontà della mod, prima o poi ci riproverò :D

Ultimamente mi sono rimesso a fare aerei/spaceplane/SSTO, queste sono le mie ultime due creature:

Oym31LY.jpg

oMzokLY.jpg

Qua si aggira su una nebbiosa Minmus:

owefGx7.jpg

E questo che mi è uscito un po' troppo fighter però ha un suo perchè inoltre è l'aereo più maneggevole che ho mai fatto:

XAIZpZG.jpg

4774ZPu.jpg

Link to comment
Share on other sites

Aspita Argo, dal punto di vista estetico sono bellissimi, hai usato il mod per cambiare il colore tramite gli shader? Io tendo a costruire ssto quanto più semplici possibili e funzionali ( meno parti rende anche felice la mia cpu :D ) ma tu ci aggiungi anche la parte estetica complimenti.

Usi FAR?

Questo è la mia "replica" ( parola grossa :D ) dello skylon con parti semi-stock

Deploy payload

Tw2to9i.png

In orbita Mun

Q7l3sd7.png

Attualmente ho sostituito i rapier con i sabre del mod b9 , nell'ultima versione di far i rapier sono stati depotenziati e mi faceva arrivare in orbita con poco più di 2.700 m/s di dV

Edited by brusura
Link to comment
Share on other sites

Si è il KerbPaint mod, molto divertente da usare specialmente sugli aerei da un tocco di personalizzazione non indifferente. FAR lo uso solo sul real solar system che ho in un'installazione a parte, usarlo su KSP normale non mi piace specialmente con gli ssto.

Inoltre mi sono innamorato del better atmospheres+ starless sky+ visual enhancements :

0tbRsv9.jpg

Lo screen inganna in realtà qualche stella si vede inoltre con il visual enhancements si vedono brillare i pianeti in lontananza, e su sfondo scuro sono stupendi , consigliati tutti e tre in combo (occhio alla ram però)

Molto bello lo Skylon, ho tentato anch'io di farlo stock ma è venuta una schifezza :D

Edited by Argo753
Link to comment
Share on other sites

La Better atmospheres è veramente spettacolare, si reiscono a fare foto spettacolari:

screen14.jpg

Purtroppo da quando hanno aggiunto le nuvole volumetriche ho dovuto disinstallarla perchè chiedeva troppo al mio computer... ;.;

Link to comment
Share on other sites

Eeeeh.... io sono indietro... cercare di mettere 4 chiappe verdi su Minmus con BTSM+DRE (batterie che van via come petardi a capodanno e pannelli solari degni di tal nome solo da tech level 7...) è risultato piuttosto laborioso...

Link to comment
Share on other sites

Argo i tuoi 2 veicoli sono semplicemente fantastici!!

Io ho ksp da più di un anno, ma non ho mai potuto fare molte cose per il mio pc dell'età della pietra.

Spero che quando lo

Cambieró saranno riusciti ad aggiungere la sezione italiana nel forum😂

Link to comment
Share on other sites

Ehmmm, forse sono in ritardo (come se fosse una cosa strana), ma...

Ecco la mia semi riproduzione dello Space Ship One, ancora in cerca di un nome definitivo

szSl4e6.png

D8uQl2U.png

WfM6J9A.png

55xyQin.png

rXXvgdA.jpg

W5aunsM.png

Uinahdr.png

cDEHRcr.png

YErImPY.png

z1GFjyo.png

uqxecxF.png

v0Gd4BQ.png

Il paracadute, di fatto, non serve a niente, ma non l'ho più tolto dopo i primi voli con ammaraggio (non avevo ancora trovato un posto decente dove atterrare). Anche le due winglets sotto all'ala principale del "White Knight" non sono indispensabili, ma le ho lasciate lì dopo i test sulla stabilità.

Se volete posso anche darvi il link per il download. Come mod richiede la FAR e la B9 "sistemata" per KSP 0.23.5. la RealChute non è necessaria, perchè nei voli successivi ho tolto il paracadute.

Link to comment
Share on other sites

yeah!!!:D

ora dovremmo metterci noi a fare le discussioni xD

già che ci sono, volevo chiedere a voi che saprete di sicuro, il "progetto" scanSAT com'è preso? che non ho capito molto cosa succede:confused:

Link to comment
Share on other sites

Ben vengano le discussioni! :) (purchè civili, come sempre state qui tra noi).

elmirco, cosa ti interessa su SCANsat? Io lo sto seguendo assiduamente, al momento ci sono molte ottime iniziative che lo arricchiranno di ulteriori funzionalità. Può forse sembrare caotico perchè si sta parlando di molti aspetti diversi insieme, il nuovo sviluppatore sta ora cercando di assicurare l'integrazione con RasterPropMonitor, ma ha anche già molte nuove caratteristiche in cantiere; inoltre sta curando un software per la predizione delle orbite ottimali per la scansione. Si sta anche lavorando per integrare il mapping delle risorse.

Link to comment
Share on other sites

elmirco, cosa ti interessa su SCANsat? Io lo sto seguendo assiduamente, al momento ci sono molte ottime iniziative che lo arricchiranno di ulteriori funzionalità. Può forse sembrare caotico perchè si sta parlando di molti aspetti diversi insieme, il nuovo sviluppatore sta ora cercando di assicurare l'integrazione con RasterPropMonitor, ma ha anche già molte nuove caratteristiche in cantiere; inoltre sta curando un software per la predizione delle orbite ottimali per la scansione. Si sta anche lavorando per integrare il mapping delle risorse.

proprio di questo volevo sapere :) ottimo allora, basterà avere un po' di pazienza

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...