Tetsuo Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 Con KSP (stock) la cosa che più si avvicina a Vega, come filosofia generale, secondo me potrebbe essere, partendo da basso:1 stadio: SRM booster (quello lungo)2 stadio: liquido (tank lungo + motore da 200 o 215)3 stadio: liquido (tank corto + motore da 50)4 stadio: secondo me è inutile ma se proprio volgiamo metterlo forse la cosa più vicina potrebbe essere un sistema Xenon per finalizzare l'orbita.SAS o ASAS da mettere in cima..A oggi il costo di un lancio ancora non è consolidato ma si è grossomodo attorno ai 40 mil.Il delta-v della manovra di deorbiting è circa 240 m/s Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuiba Posted June 18, 2013 Share Posted June 18, 2013 Ragazzi lo sapete che è da poco nata una community italiana di KSP? http://kspitalia.forumfree.it/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sermor Posted June 18, 2013 Share Posted June 18, 2013 (edited) Salve, scusate l'assenza ma per qualche strana ragione con i down del forum anche il mio account è sparito, tant'è che l'ho dovuto rifare. Edited June 18, 2013 by Sermor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dotower Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 Italiano a rapporto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dotower Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 Ragazzi, scusate. Ma quando mi toglieranno lo status di Curious George? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dotower Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 (edited) Ok, risolto Che ve ne pare del mio tentativo di realizzare un avamposto Munare?? Edited July 5, 2013 by Dotower Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo753 Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 Promosso a pieni voti !Benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bshow Posted July 6, 2013 Share Posted July 6, 2013 salve a tutti , informazioni su come fare un satellite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo753 Posted July 6, 2013 Share Posted July 6, 2013 Beh, considerando che i satelliti funzionanti non sono ancora stati implementati, direi che qualsiasi accrocchio di pezzi in orbita attorno a Kerbin possa essere considerato satellite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dotower Posted July 7, 2013 Share Posted July 7, 2013 salve a tutti , informazioni su come fare un satellite?Scarica l'add-on ISA MapSat. Con quello puoi scansionare i pianeti attorno a cui orbiti Link to comment Share on other sites More sharing options...
thescientist Posted July 7, 2013 Share Posted July 7, 2013 Beh, considerando che i satelliti funzionanti non sono ancora stati implementati, direi che qualsiasi accrocchio di pezzi in orbita attorno a Kerbin possa essere considerato satellite perfettamente d'accordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuiba Posted July 7, 2013 Share Posted July 7, 2013 io ci piazzo sempre un'antenna lunga, un'antenna con la parabola, termometro, gravioli e batteria... il tutto più piccolo possibile:)orbita bassa e via, a meno che non sia geostazionario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo753 Posted July 7, 2013 Share Posted July 7, 2013 Se volete fare satelliti esteticamente gradevoli consiglio questa mod: http://forum.kerbalspaceprogram.com/showthread.php/35383-0-20-2-AIES-Aerospace-v1-3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
notinmyname Posted July 14, 2013 Share Posted July 14, 2013 Ciao a tutti Sono arrivato anche io nel fantastico mondo di KerbalDevo ancora imparare bene le dinamiche dietro le orbite ma io e il mio team di Kerbalini stiamo studiandole.Anzi se conoscete qualche tutorial vi ringrazioAl momento ho in orbita 2 inutilissimi satelliti:DConsiglio:-Che mod installare?Ho visto che ce ne sono un infinità!!Grazie a tuttiPS:Daze ho scaricato alcune tue navi.Il taurus I funziona alla grande ma purtroppo l helios I mi dice che non è compatibile(al momento ho la versione 0.20.0.162) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo753 Posted July 15, 2013 Share Posted July 15, 2013 Ciao ! si le mod sono tantissime, espandono praticamente ogni aspetto del gioco, ma nessuna è davvero irrinunciabile... proprio per questo ti consiglio di iniziare col gioco liscio e poi aggiungere in base a ciò che ti servirà, che siano parti o plugin, se ti metti ad aggiungere mod a caso rischi di fare un macello oltre a rendere il gioco pesantissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thescientist Posted July 15, 2013 Share Posted July 15, 2013 Ciao a tutti Sono arrivato anche io nel fantastico mondo di KerbalDevo ancora imparare bene le dinamiche dietro le orbite ma io e il mio team di Kerbalini stiamo studiandole.Anzi se conoscete qualche tutorial vi ringrazioAl momento ho in orbita 2 inutilissimi satelliti:DConsiglio:-Che mod installare?Ho visto che ce ne sono un infinità!!Grazie a tuttiPS:Daze ho scaricato alcune tue navi.Il taurus I funziona alla grande ma purtroppo l helios I mi dice che non è compatibile(al momento ho la versione 0.20.0.162)Benvenuto!Aggiungo solo un paio di cose a quanto detto da Argo:1) ti sconsiglio di usare autopiloti (es mechjeb) fino a quando non avrai bene imparato le meccaniche del gioco perché non ti insegnano NULLA e, eccetto per alcune operazioni come gli atterraggi di precisione, sono più inefficienti di chiunque abbia un minimo di pratica.2) se ami la matematica, sfrutta la tua passione, altrimenti gioca intuitivamente. Fai come ti piace di più !3) imparare a pilotare e ad usare l'editor richiede tempo: non scoraggiarti se i primi risultati non saranno soddisfacenti - persevera!4) se vuoi provere delle mod, fai una copia del gioco e installale su quella, in maniera da non "sporcare" l'originaleIn quanto a tutorial ti consiglio di dare un occhiata a questa raccolta:http://forum.kerbalspaceprogram.com/entry.php/445-The-Drawing-Board-A-library-of-tutorials-and-other-useful-informationMi dispiace, ma non ho trovato nulla in italiano, piuttosto se hai problemi guardati le guide scritteIn bocca al lupo!P.s. Scusate per gli errori, sto scrivendo da un cellulare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sim1 Posted July 15, 2013 Share Posted July 15, 2013 Il nostro disperato tentativo di far partire un razzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 siete pronti per l'update 0.21? un sacco di novitàin arrivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo753 Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 Ho visto i video di anteprima. Belli i nuovi crateri, bello il nuovo Space Centre, molto utile il nuovo asas... però cazzo tre mesi che ci lavorano mi sembra un po poco si dessero una mossa ora che qualche bel milioncino grazie a Steam l'hanno tirato su... Link to comment Share on other sites More sharing options...
thescientist Posted July 20, 2013 Share Posted July 20, 2013 Ho visto i video di anteprima. Belli i nuovi crateri, bello il nuovo Space Centre, molto utile il nuovo asas... però cazzo tre mesi che ci lavorano mi sembra un po poco si dessero una mossa ora che qualche bel milioncino grazie a Steam l'hanno tirato su...Speriamo sia tempo bene speso:)Sinceramente mi aspettavo che lo rilasciassero a fine maratona ksp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted July 20, 2013 Share Posted July 20, 2013 Speriamo sia tempo bene speso:)Sinceramente mi aspettavo che lo rilasciassero a fine maratona kspma infatti non è ancora finita!tra circa un'ora inizia lo "speciale"... durante il quale (spero) faranno uscire 0.21 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrenetor96 Posted July 21, 2013 Share Posted July 21, 2013 Ancora nulla sulla 0.21... sto decisamente impazzendo... forse oggi (21!) per la ricorrenza dell'allunaggio e il primo EVA sulla Luna, faranno uscire questo benedetto Update.. non vedo l'ora di farci subito un bel video e caricarlo sul canale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
thescientist Posted July 22, 2013 Share Posted July 22, 2013 ma infatti non è ancora finita!tra circa un'ora inizia lo "speciale"... durante il quale (spero) faranno uscire 0.21 LOL scusa, ho sbagliato a calcolare il fuso orario Fra parenetesi, la ambita .21 è giàstata finita, ma è ancora ( ) nella fase di rilascio alpha (cioè distribuita in numero limitatissimo, al fine di scovare gli errori più evidenti) Link to comment Share on other sites More sharing options...
a77ila Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 Saaaalve a tutti! Eccomi approdato anche io sul terreno Kerbaliano con la compagnia del mitico Jeb! Link to comment Share on other sites More sharing options...
thescientist Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Yahooooooooooo! 0.21 ! 0-.-2-1 finalmente! L'unico peccato è che per le mod bisogneràaspettare ancora un po' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts