Jump to content

Presentazione


brusura

Recommended Posts

Inauguro la nostra sezione aprendo questo thread per chi voglia presentarsi alla comunità italiana.

Inizio io, mi chiamo Roberto ho 32 anni e lavoro nel settore informatico, sono della provincia di Salerno, ho conosciuto KSP tramite un commento di un video su youtube :)

Edited by brusura
Link to comment
Share on other sites

Finalmente la sezione in italiano!

Ciao, sono Davide, ho 18 anni e vengo dall'Abruzzo, frequento il liceo scientifico e in futuro ho intenzione di studiare ingegneria aeronautica; gioco a KSP da ormai 1 anno e mezzo :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Sicuramente KSP va bene per ogni età, io infatti sono un pò più in là (ora 56). Mi chiamo Alessandro, ho lavorato una vita nella Marina Militare ed ora (complice qualche acciacco che mi ha spinto al pensionamento) dedico più tempo ai miei passatempi ed ai miei gatti. I missili che lanciavo non andavano in orbita, ma erano piuttosto...reali.

Mi sono occupato professionalmente di sistemi d'arma, munizionamento, informatica, navigazione, management, pianificazione, logistica, formazione del personale.

KSP l'ho scoperto solo poco prima della mia iscrizione al forum, mi ha preso subito. Ma con Orbiter Space Flight Simulator, ho "astronavigato" fin dal 2002.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Kerbonauti Italici.

Felice di trovare finalmente una sezione italiana nel forum, il mio inglese è decente ma non per grosse discussioni :D

Mi chiamo Cristiano ed ho 42 anni, provincia di Ravenna. Ho KSP dalla 0.22, ed ora è pieno di MOD...al limite dei 32bit per renderlo ancora + entusiasmante.

:cool:

Link to comment
Share on other sites

Bene, quindi sono nella categoria dei nonni... Max, da Milano, classe '77, noto anche come "il cinghiale di montagna" o simili.

Kerbiano da quando quel maledetto di Randall Munroe ha pubblicato una striscia che ha attirato la mia attenzione... due ore dopo averla vista ho perso 27 USD e una vita sociale.

Anche http://xkcd.com/1366 non è male.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Sono Lorenzo e ho 19 anni. Lavoro all'ASI e viaggierò verso pianeti inesplorati! O meglio, è il mio sogno. Per ora mi limito a studiare informatica e selezionare le migliori mod per il mio ksp.

Lo conosco da quando era ancora un piccolo progetto.

Link to comment
Share on other sites

Salve, sono corrado!

Ho iniziato con kerbal estate scorsa, complici i saldi su steam, ma la passione per ciò che vola e ciò che orbita mi accompagna praticamente da sempre.

Su kerbal non sono un pilota eccezionale, e molti miei progetti fanno un uso intensivo di mechjeb, ma nel docking riesco a cavarmela anche in manuale.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Sono Gilberto, 22 anni, e gioco a KSP da un annetto ormai, studio ing. aerospaziale a padova e sono in procinto di laurearmi.

Sono attivo sul forum italiano (http://www.kerbalspaceprogram.it/) e ho lì scritto qualche guida di meccanica orbitale. Ho visto tramite facebook che era stata inaugurata la sezione italiana e sono venuto a fare un saluto...

Link to comment
Share on other sites

Passo anche io per un saluto.

Mi chiamo Giuseppe, 32 anni. Ingegnere informatico di Matera che vive e lavora a Milano.

Sono su KSP da poco, dalla 0.20 mi pare, ma avevo provato la demo diversi anni fa e ho aspettato di trovarlo su steam in saldo. Adesso mi sto divertendo a seguire Bob Fitch e il suo progetto Odyssey per cercare di approfondire il modding.

Su ksp il mio motto è: se non riesce a volare vuol dire che il razzo è troppo piccolo.

Se qualcuno mi vuole aggiungere su steam sono Glaivas.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono Luca,

ho 31 anni (quasi), di Prato, informatico da una vita e imprenditore da 3 anni...appassionato di astronomia...

ho conosciuto KSP dalla 0.18 e ci ho fatto qualche centinaio di ore di gioco, mi è piaciuto da subito!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!

Mi chiamo Stefano, ho quasi 18 anni e faccio il liceo scientifico.

Ho scoperto ksp un anno fa quando ho letto sul forum di orbiter che era uscita la 0.20 e da allora è stato amore!

Ci si vede in giro!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, è bello trovare dei connazionali, sono Donato (34 anni )e anche io sono drogato di kerbal dalla 0.18 e faccio uso di mechjeb perchè mi piace più la parte riguardante la costruzione delle navi che quella di pilotaggio. Deformazione professionale?: Uso massiccio di diversi software CAD. Attualmente in stage presso azienda aeronautica. Sono disponibile nel caso volessimo creare un mod.

Mi sono avvicinato a kerbal dopo aver provato la demo. Sono anche appassionato di simulatori militari come Falcon Bms 4.32 (ex falcon4.0 dal 1998)

Link to comment
Share on other sites

Finalmente l'hanno aperto la sezione italiana, anche se per me non era un problema seguire la lingua di albione.......

Io ho iniziato con la 0.18 e ho 44 anni, informatico JOAT.... :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono Vincenzo, 24 anni di palermo, ho conosciuto KSP attraverso una comunità di giochi indie e da allora me ne sono innamorato, spero che questa sezione tutta italiana sia più prospera e si faccia valere.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...