brusura Posted May 13, 2014 Share Posted May 13, 2014 (edited) Inauguro la nostra sezione aprendo questo thread per chi voglia presentarsi alla comunitàitaliana.Inizio io, mi chiamo Roberto ho 32 anni e lavoro nel settore informatico, sono della provincia di Salerno, ho conosciuto KSP tramite un commento di un video su youtube Edited May 17, 2014 by brusura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daze Posted May 13, 2014 Share Posted May 13, 2014 Finalmente la sezione in italiano!Ciao, sono Davide, ho 18 anni e vengo dall'Abruzzo, frequento il liceo scientifico e in futuro ho intenzione di studiare ingegneria aeronautica; gioco a KSP da ormai 1 anno e mezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
diomedea Posted May 13, 2014 Share Posted May 13, 2014 Ciao a tutti.Sicuramente KSP va bene per ogni età, io infatti sono un pò più in là(ora 56). Mi chiamo Alessandro, ho lavorato una vita nella Marina Militare ed ora (complice qualche acciacco che mi ha spinto al pensionamento) dedico più tempo ai miei passatempi ed ai miei gatti. I missili che lanciavo non andavano in orbita, ma erano piuttosto...reali.Mi sono occupato professionalmente di sistemi d'arma, munizionamento, informatica, navigazione, management, pianificazione, logistica, formazione del personale.KSP l'ho scoperto solo poco prima della mia iscrizione al forum, mi ha preso subito. Ma con Orbiter Space Flight Simulator, ho "astronavigato" fin dal 2002. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagiano Posted May 13, 2014 Share Posted May 13, 2014 Oh beh, appena iscritto al Forum, anche se ormai gioco da un paio d'anni.Mi chiamo Fabio, 23 anni e studio matematica Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmpCris Posted May 13, 2014 Share Posted May 13, 2014 Ciao Kerbonauti Italici.Felice di trovare finalmente una sezione italiana nel forum, il mio inglese è decente ma non per grosse discussioni Mi chiamo Cristiano ed ho 42 anni, provincia di Ravenna. Ho KSP dalla 0.22, ed ora è pieno di MOD...al limite dei 32bit per renderlo ancora + entusiasmante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mannaro11 Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 ciao, mi chiamo andrea, ho 17 anni e studio informatica all'itis. gioco da ksp da almeno 3 anni e sono di bergamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StuntMax Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Bene, quindi sono nella categoria dei nonni... Max, da Milano, classe '77, noto anche come "il cinghiale di montagna" o simili. Kerbiano da quando quel maledetto di Randall Munroe ha pubblicato una striscia che ha attirato la mia attenzione... due ore dopo averla vista ho perso 27 USD e una vita sociale. Anche http://xkcd.com/1366 non è male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rayand Posted May 14, 2014 Share Posted May 14, 2014 Ciao a tutti!Sono Lorenzo e ho 19 anni. Lavoro all'ASI e viaggierò verso pianeti inesplorati! O meglio, è il mio sogno. Per ora mi limito a studiare informatica e selezionare le migliori mod per il mio ksp.Lo conosco da quando era ancora un piccolo progetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Conrad Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Salve, sono corrado!Ho iniziato con kerbal estate scorsa, complici i saldi su steam, ma la passione per ciò che vola e ciò che orbita mi accompagna praticamente da sempre.Su kerbal non sono un pilota eccezionale, e molti miei progetti fanno un uso intensivo di mechjeb, ma nel docking riesco a cavarmela anche in manuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elmirco Posted May 15, 2014 Share Posted May 15, 2014 Ciao a tutti!sono mirco, 24 anni, studio ingegneria (e spero di essere alla fine ormai) e sono su ksp dalla 19, poco in confronto ad alcuni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bender2k2k Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Silvio, ben 43 primavere, anch'io fregato dalla striscia di XKCD... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuiba Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Ciao a tutti!Sono Gilberto, 22 anni, e gioco a KSP da un annetto ormai, studio ing. aerospaziale a padova e sono in procinto di laurearmi.Sono attivo sul forum italiano (http://www.kerbalspaceprogram.it/) e ho lì scritto qualche guida di meccanica orbitale. Ho visto tramite facebook che era stata inaugurata la sezione italiana e sono venuto a fare un saluto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glaivas Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Passo anche io per un saluto.Mi chiamo Giuseppe, 32 anni. Ingegnere informatico di Matera che vive e lavora a Milano.Sono su KSP da poco, dalla 0.20 mi pare, ma avevo provato la demo diversi anni fa e ho aspettato di trovarlo su steam in saldo. Adesso mi sto divertendo a seguire Bob Fitch e il suo progetto Odyssey per cercare di approfondire il modding. Su ksp il mio motto è: se non riesce a volare vuol dire che il razzo è troppo piccolo.Se qualcuno mi vuole aggiungere su steam sono Glaivas. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ventu83 Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Ciao a tutti sono Luca, ho 31 anni (quasi), di Prato, informatico da una vita e imprenditore da 3 anni...appassionato di astronomia...ho conosciuto KSP dalla 0.18 e ci ho fatto qualche centinaio di ore di gioco, mi è piaciuto da subito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste1701 Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Ciao!!Mi chiamo Stefano, ho quasi 18 anni e faccio il liceo scientifico.Ho scoperto ksp un anno fa quando ho letto sul forum di orbiter che era uscita la 0.20 e da allora è stato amore!Ci si vede in giro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
overk Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Ciao ragazzi, è bello trovare dei connazionali, sono Donato (34 anni )e anche io sono drogato di kerbal dalla 0.18 e faccio uso di mechjeb perchè mi piace più la parte riguardante la costruzione delle navi che quella di pilotaggio. Deformazione professionale?: Uso massiccio di diversi software CAD. Attualmente in stage presso azienda aeronautica. Sono disponibile nel caso volessimo creare un mod. Mi sono avvicinato a kerbal dopo aver provato la demo. Sono anche appassionato di simulatori militari come Falcon Bms 4.32 (ex falcon4.0 dal 1998) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sidew Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Finalmente l'hanno aperto la sezione italiana, anche se per me non era un problema seguire la lingua di albione.......Io ho iniziato con la 0.18 e ho 44 anni, informatico JOAT.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
logangr Posted May 18, 2014 Share Posted May 18, 2014 Gabro,32 anni, informatico, ho circa 220 ore di gioco, che ho preso circa un mese fa. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
aerandir Posted May 18, 2014 Share Posted May 18, 2014 Ciao a tutti, sono un Fabio da 30 primavere, almeno 2 mezzo quasi su KSP XD, Informatico quando non solco i cieli Buon gioco a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
borisperrons Posted May 24, 2014 Share Posted May 24, 2014 Cavoli, finalmente abbiamo l'indipendenza!!! Viva noi!!!Comunque, ecco a voi Boris, per servirvi! 21 anni, studente di biotecnologie, e assiduo lanciatore di... cose. Che a volte sembrano razzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmpsterMan Posted May 24, 2014 Share Posted May 24, 2014 (edited) Ciao ragazzi, sono Adriano, di Miami, Florida Stati Uniti. Ho 22 anni. L'italiano non è la mia prima lingua, spero che il mio italiano non faccia piangere! Ciao a tutti! Edited May 26, 2014 by AmpsterMan Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricio Posted June 1, 2014 Share Posted June 1, 2014 Ciao Tutti Sono Alessandro ho , 37 Anni Miei Genitori abitavano a Torino , Piemonte , Io abito in Sud Africa , KPS e un Sballo , puli parle piemonteis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vino Posted June 4, 2014 Share Posted June 4, 2014 Ciao a tutti, sono Vincenzo, 24 anni di palermo, ho conosciuto KSP attraverso una comunitàdi giochi indie e da allora me ne sono innamorato, spero che questa sezione tutta italiana sia più prospera e si faccia valere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stardestroyer Posted June 7, 2014 Share Posted June 7, 2014 Ciao! Io sono Francesco (classe 79) da Genova e ho circa un migliaio di ore di volo con KSP!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirmatthew Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 Ciao, sono Matteo, ho 22 anni e ho da poco scoperto KSP dopo anni passati su Orbiter 2010. Roger. Feeling fine, excellent spirits, ready to go. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts